mercoledì 5 ottobre 2011

Fairy Cushion - Oggetti Magici di DM n.12

DENOMINAZIONE
Nome in Dungeon Master: Fairy Cushion
Nome in Ventura: Guanciale delle Fate


DESCRIZIONE
Dotato di una fantasia a pallini che variano per tonalità tra il bianco e il grigio su uno sfondo di varie gradazioni di rosso, il guanciale delle fate è un grosso fungo il cui ampio cappello è grande come il palmo di una mano.
Al gusto appare dolciastro e zuccheroso, sebbene le sue fibre abbiano una consistenza piuttosto carnosa.

POTERE
Se mangiato crudo il fungo da entro un minuto un aumento considerevole della massa muscolare che conferisce un bonus di +20 alla FOrza o pari al doppio del punteggio attuale (VDC o CDA) se questo è minore di 20.
L'effetto dura a pieno per 8+2d6 minuti, ma passato questo tempo ogni minuto successivo il bonus alla FOrza si riduce di 1 punto fino ad azzerarsi allo scadere del tempo.
Subito dopo si viene colpiti da un effetto collaterale che causa un danno muscolare di 6d6/30. Il critico se presente porta alla formazione di un ematoma da d6+4. Oltre al danno si ha anche un malus di -3 a tutte le caratteristiche* nel cui VAB o CDB compare la FOrza e alla FOrza stessa.
(*)La riduzione conteggia anche il malus alla caratteristica FOrza, quindi non si deve ulteriormente incrementare a causa della riduzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...