domenica 30 ottobre 2011

Funzionario - Kit di Caratteristiche di Background n.11

I regnanti o la nobiltà comandano sul volgo delle città e sui bifolchi delle campagne, ma questo potere raramente viene esercitato in modo diretto: ogni potente che abbia sudditi o sottoposti si circonda di uomini d'arme, esperti, persone istruite e semplici stipendiati a cui deroga molte delle funzioni che sono pertinenti con le proprietà dello stato o del feudo. Guardie e sceriffi, esattori delle tasse ed apprezzatori, scrivani e contabili, araldi e carcerieri tutti lavorano per chi comanda operando d'autorità in un determinato campo.
Molti dei suddetti funzionari non sono benvisti dai cittadini, ma è nelle campagne dove questi sono davvero detestati: i contadini considerano spesso questi uomini del re o del loro signore feudale appena un passo sopra i briganti in quanto vengono da loro a pretendere qualcosa o a esigerlo con la forza della legge e, non infrequentemente, delle armi, spalleggiati da armigeri o dallo sceriffo. Questi ultimi infatti sono apprezzati quando vengono a cacciare briganti o a portare (o mantenere) una parvenza d'ordine ma vengono percepiti come lo strumento finale dell'ingiustizia quando la legge diventa obbligo coatto e quanto dovuto è estorto con la violenza.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Interrogare: questa caratteristica permette di condurre in modo efficiente un interrogatorio nei confronti di un soggetto che sia stato precedentemente sottomesso. Con sottomesso si intende che è possibile condurre l'interrogatorio solo se il soggetto da interrogare è nell'impossibilità di affrontare in armi o a mani nude colui che lo interroga e quelli che collaborano in detta attività con ragionevoli possibilità di successo.
Questa caratteristica viene opposta alla VOlontà del soggetto in un conflitto. Se chi conduce l'interrogatorio vince il conflitto l'interrogato sarà portato a rivelare alcuni o tutti i fatti di cui gli viene chiesto, ma nulla garantisce che quanto detto sia effettivamente vero.

Conoscenze matematiche: chi possiede questa caratteristica è in grado di effettuare calcoli matematici anche complessi, o derivanti da una gran mole di dati iniziali. Tramite una prova su questa caratteristica di difficoltà adeguata è possibile risolvere problemi matematici, algebrici o statistici. 

CARATTERISTICHE DI BACKGROUND

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...