lunedì 21 febbraio 2011

Torcia Fiammelementale - Oggetti Magici n.8

DESCRIZIONE
Progettata per essere utilizzata sia come mazza ferrata che come fonte di luce inesauribile la torcia fiammelementale è una torcia a braciere realizzata interamente in un metallo con elevata temperatura di fusione nella cui testa è imprigionato un piccolo elementale del fuoco che rende l'arma fiammeggiante e luminosa.

DETTAGLI
Tipo di magia:
 elementale del fuoco
Attivazione: sempre attivo
Classe: Oggetto magico ad energia elementale

POTERE
Viste le limitate dimensioni dell'elementale imprigionato nella torcia il danno da fuoco di questa è limitato a 2 danni per grado di potere e la luce da questa emessa sarà sempre pari a quella di una torcia, ma andrà maggiorata di un passo di raggio per grado di potere dell'oggetto.
Inoltre dopo che l'elementale è stato adeguatamente nutrito (a questo riguardo si veda limitazioni) sarà possibile proiettare un getto di fuoco contro un singolo bersaglio a meno di 5 passi di distanza, che infliggerà 1d6 di danno da fuoco per grado di potere dell'oggetto, ma dopo che si sarà utilizzato questo potere il danno da fuoco inflitto fintanto che l'elementale non sarà stato nuovamente nutrito sarà ridotto a 1 danno da fuoco per grado di potere e il potere non sarà più utilizzabile fino a quel momento. Quest'ultimo potere è attivato usando una parola di comando e puntando la torcia verso il bersaglio inteso. Qualora fosse usato più di una volta nella stessa giornata sarà necessaria una prova di VOlontà di difficoltà pari a 12 più il numero di volte che il potere è già stato usato quel giorno moltiplicato per il grado di potere dell'oggetto.
Quindi convincere l'elementale di una torcia fiammelementale di 3° GdP a lanciare fuoco per la quarta volta in una stessa giornata avrà una difficoltà di 12+3x4=24

PROCEDIMENTO DI CREAZIONE
Ingredienti
  • Metallo con elevata temperatura di fusione q.b. per realizzare l'oggetto (5-10 libbre a seconda della dimensione della torcia)
  • Piccolo elementale del fuoco

Procedimento
Prima di tutto è necessario creare la torcia di metallo e temprarla magicamente in modo da renderla adeguata ad imprigionare un elementale del fuoco. Costruirla richiede una prova sulla caratteristica Forgiare Armi di difficoltà 25 o sulla caratteristica Forgiare Attrezzi di difficoltà 30. Temprare la torcia richiede 20 punti di potenziale magico per grado di potere ed una prova di Magia Elementale di difficoltà pari a 20+4 per grado di potere. In caso di fallimento della prova la torcia sarà distrutta e si dovrà ricominciare da capo.
Una volta pronta la torcia si dovrà trovare un elementale del fuoco di dimensioni adeguate che sia già presente nel mondo (magari in zone vulcaniche o simili) e costringerlo nella torcia contrapponendo la caratteristica comunione elementale alla VOlontà dell'elementale stesso. L'elementale deve essere di potere adeguato al grado di potere della torcia che si vuole creare e quindi anche la prova per costringerlo ad occupare dovrà essere applicata ad elementali più potenti mano mano che il grado di potere della torcia cresce.

Limitazioni
l'essere elementale imprigionato nella torcia deve essere nutrito con materiali facilmente infiammabili alla stessa stregua di un normale animale da compagnia di piccole dimensioni. Esso impiega circa 2 minuti a consumare il suo cibo e non ne mangia più di tre volte al giorno.

2 commenti:

  1. Molto carino come oggetto magico, sicuramente caratteristico. Lo prenderei solamente per nutrire l'elementale. "Ecco fuffi il tuo carbone che tanto ti piace. Chi è l'elementale del papino? Esatto! Tu. Bravo elementale."

    Mi piace anche il processo di convincere l'elemntare per usare il potere più volte al giorno. Rende l'oggetto magico non passivo ma attivo.

    RispondiElimina
  2. Certo non è l'arma definitiva ma un buon oggetto da tenere nella mano sinistra. L'idea mi ronzava in mente già da un po'. Sono contento di essere riuscito a tirar fuori una cosa "caratteristica".

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...