martedì 7 maggio 2013

Pozione del Controllo dei Draghi - Oggetti Magici n.113

DESCRIZIONE
La bottiglia che contiene questa pozione è fatta di solito di corno di drago lavorato in modo da rappresentare la creatura. Il tappo di solito è fatto del medesimo materiale, ma allo stato grezzo. Il liquido che contiene a vedersi sembra sangue particolarmente denso e scuro, il suo sapore è indescrivibile in quanto sembra di bere fuoco liquido, un po' come insistere ad assaggiare qualcosa che scotta terribilmente.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia animistica
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Quando si beve questa pozione si deve fare una prova su REsistenza di difficoltà pari a 17 più 2 volte il grado di potere della pozione. In caso di fallimento su subiranno tanti d6 di danno da fuoco* quanto è il valore del plus di fallimento. In caso di fallimento critico (plus di fallimento superiore a -10) la pozione e questa non avrà alcun effetto ma sarà comunque consumata.
Chi beve questa pozione può comandare un numero di draghi piccoli pari a metà del grado di potere della stessa, arrotondando per difetto (ma minimo 1 drago ovviamente). La pozione permette di controllare solo draghi una certo colore, in quanto gli ingredienti usati per realizzarla sono specifici di una di queste in particolare.
Il controllo dura fintanto che la pozione ha effetto e chi l'ha bevuta si concentra sui draghi per almeno 3 secondi a giro. Se è per qualsiasi motivo impedito a farlo i draghi saranno liberi di agire normalmente, il che vuol dire che cercheranno all'istante di fare a pezzi la creatura che fino a poco fa li controllava.
Qualsiasi drago piccolo può tentare di resistere agli effetti della pozione sostenendo una prova su VOlontà di difficoltà 12 più 3 volte il grado di potere della pozione. Il Maestro di Gioco è libero di concedere o negare la prova se i draghi sono particolarmente giovani o dotati di deboli/ridotte facoltà mentali. La pozione è del tutto inefficace nei confronti di draghi grandi o enormi, indipendentemente dal grado di potere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...