giovedì 16 maggio 2013

Anello della Sicurezza - Oggetti Magici n.117

DESCRIZIONE
Questo anello è fatto interamente d'argento o di metallo benedetto e raffigura un simbolo portafortuna o di protezione come un quadrifoglio o un ferro di cavallo o rune mistiche o il simbolo di una divinità foriera di buon fato.

DETTAGLI
Tipo di magia: taumaturgia/magia divina
Attivazione: ad evento
Classe: Oggetto magico a cariche

POTERE
Il portatore di questo anello è fortunato. Chi lo indossa può aggiungere un numero di punti pari massimo al grado di potere della stesso al risultato del dado-test di un qualsiasi test. Ogni punto aggiunto consuma una carica dell'anello. Gli anelli di 5° grado di potere o oltre permettono anche di contare un 1 che si ottenga tirando il dado-test come se si fosse ottenuto invece il valore massimo di quel dado-test (quindi 20 se si usa come dado-test un d20). Questo utilizzo consuma 10 cariche. L'anello possiede fino a un massimo di 10 cariche per grado di potere, ma non è detto che sia al massimo quando viene ritrovato.
Questo anello può influenzare solo le prove e i conflitti in cui chi l'ha bevuto è direttamente coinvolto e non quelli eseguiti da altri personaggi tanto giocanti quanto controllati dal Maestro di Gioco.
Alternativamente all'effetto su indicato questo anello può possedere un numero di punti favore pari al suo grado di potere che chi lo indossa può utilizzare come se fossero suoi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...