lunedì 13 maggio 2013

Bacchetta delle Palle di Fuoco - Evergreen - Oggetti Magici n.115

Una possibile bacchetta delle palle di fuoco
Illustrazione Wand of Lesser Fire di aque-mizuhara e Marcin
DESCRIZIONE
La maggior parte delle bacchette in grado di lanciare palle di fuoco sono caratterizzate da un asta in metallo, ma stranamente calda al tocco e hanno per testa una grossa pietra preziosa di colore rosso o fuoco (come un rubino o un opale del fuoco) che fa da fonte del potere magico della bacchetta.

DETTAGLI
Tipo di magia: elementale del fuoco
Attivazione: a parola di comando
Classe: Oggetto magico a cariche

POTERE
Quando viene pronunciata la parola di comando dalla bacchetta si proietta una sfera di fuoco contro un bersaglio che si trova entro una distanza di 30 passi per grado di potere della bacchetta e detona in una zona il cui raggio è proporzionale al grado di potere della bacchetta e che danneggia tutti coloro che si trovano entro la questa zona. Qualora vi siano pareti o altri oggetti deflettenti questi vengono a contenere l'effetto a meno che non siano fatti di materiale infiammabile (es. legno, bambù o stoffa) nel qual caso non vengono considerati come ostacoli reali. Qualsiasi oggetto infiammabile indossato o portato da chi si trova entro la zona colpita dalla palla di fuoco ha una percentuale di prendere fuoco pari al 3% per punto di danno subito (se particolarmente infiammabili, come carta o olio, il Maestro di Gioco potrebbe aggiungere a questa percentuale un bonus o rendere l'evento certo).


Nella tabella seguente sono indicati, per ogni grado di potere, la zona colpita dalla palla di fuoco e l'entità del danno da fuoco inflitto dallo stessa.

Grado di Potere(GdP)
raggio d'azione della palla di fuoco
Danni da fuoco
1
5 passi
6d6
2
6 passi
7d6
3
8 passi
8d6
4
10 passi
9d6
5
12 passi
10d6
6
14 passi
12d6
7
16 passi
14d6
8
18 passi
16d6
9
20 passi
18d6
10
24 passi
20d6

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...