martedì 21 maggio 2013

Coltelli di Ossidiana e Osso - Stardust

MANNAIA D'OSSIDIANA E OSSO(6d6+2/2/30/po1)

STATISTICHE
Danno fisso: 6d6
Danno variabile: +2
Tempo di Attacco: 2*
Soglia critica: 30
Portata offensiva: 1 passo
A due mani: no
Forza minima: 13
Abilità minima: 12
Peso: 2.5 libbre

STILETTO D'OSSIDIANA E OSSO(2d6+5/2/30/po1)

STATISTICHE
Danno fisso: 2d6
Danno variabile: +5
Tempo di Attacco: 2*
Soglia critica: 30
Portata offensiva: 1 passo
A due mani: no
Abilità minima: 10
Peso: 1.2 libbre

DESCRIZIONE
"La strega-regina aveva superato il passo a sud del Monte Ventre in un paio di giorni, e si era fermata ad aspettare all'imbocco della gola. Aveva impastoiato le capre a un biancospino, che loro divoravano con entusiasmo, mentre lei sedeva di fianco al carro e affilava i suoi coltelli con una pietra.
I coltelli erano roba vecchia: i manici erano d'osso e le lame di ossidiana nera e scheggiata, con dentro dei cristalli di ghiaccio. I coltelli erano due: uno piccolo, una mannaia con una lama d'accetta, dura e pesante per tagliare casse toraciche, squartare e sezionare; l'altro, lungo e a forma di stiletto, per cavar via il cuore. Quando i coltelli furono tanto affilati da poter tagliare la gola a qualcuno facendogli sentire solo il tocco di un capello, la strega-regina li ripose e diede inizio ai preparativi."
Tratto da Stardust, pagg. 146-147.

"Gli occhi di Primus andarono a posarsi sui coltelli. Li riconobbe: tra le volte di Stormhold erano custoditi dei brandelli di pergamena che raffiguravano proprio quei coltelli, con tanto di nome. Erano oggetti antichissimi risalenti alla Prima Età del mondo.
La porta della locanda si spalancò.
- Primus! - gridò Tristran precipitandosi dentro.
- Hanno tentato di avvelenarmi!
Lord Primus fece per metter mano allo spadino, ma la strega-regina lo anticipò afferrando il più lungo dei coltelli e affondandoglielo, con un unico e preciso movimento, nella gola..."
Tratto da Stardust, pag. 163.

Questa coppia di coltelli con lama d'ossidiana sono incredibilmente affilati e provocano danni critici molto più facilmente delle altre armi. La loro lavorazione è così antica che le loro lame sono in grado di ferire e uccidere con la stessa facilità tanto esseri umani e fatati quanto tutte quelle creature normalmente insensibili alle armi non incantate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...