domenica 5 maggio 2013

Pergamena Rifugio - Oggetti Magici n.112

 DESCRIZIONE
La pergamena riproduce il disegno di una stanza quadrata, di tre metri di lato, con due letti, un tavolo, due sedie, cibo e bevande per due persone sul tavolo e, sulla parete più lontana, due spade, ciascuna appesa ad uno scudo.
La fattura del disegno è quantomeno eccezionale, tanto che gli oggetti appaiono dettagliati e la prospettiva dell'ambiente ritratto realistica.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia evocativa
Attivazione: quando srotolata
Classe: Oggetto magico a consunzione di potenziale magico dell'ambiente

POTERE
Se questa pergamena viene srotolata ed appoggiata ad una parete verticale si può accedere alla stanza illustrata nella descrizione ed usare i su menzionati oggetti (riposare sui letti, sedere sulle sedie ed usare il tavolo o consumare cibi o bevande, nonché usare spade o scudi). Nessuno degli oggetti può essere però portato al di fuori della stanza (semplicemente sparisce nel momento in cui chi lo portava lascia la stanza, riapparirà però la volta successiva che si srotola la pergamena).
Se la pergamena viene arrotolata non si può più entrare o uscire dalla stanza, ma la stessa continua ad esistere in un'altra dimensione. In tal caso l'aria all'interno è sufficiente per 24 ore ed è possibile uscirne solo ricorrendo ad una magia del tipo Desiderio.
Ogni volta che la pergamena viene arrotolata e quindi srotolata cibo e bevande si ripristinano, così come ricompaiono gli oggetti che si era eventualmente tentato di portare all'esterno del rifugio.
La stanza può essere creata nello stesso luogo solo una volta in un tempo di 24 ore e la pergamena resterà srotolata al più un numero di ore pari a 6 più 2 volte il grado di potere (quindi una pergamena di 3° grado di potere resterà srotolata per al più 6+2x3=12 ore). Alla scadenza del termine, se nessuno provvede la pergamena si arrotolerà da sola (intrappolando quindi tutti coloro che si trovano al suo interno).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...