Questa creatura ha l'aspetto di una grossa pantera nera, dotata però di sei zampe e di due tentacoli con di bordi ed estremità ossute ed acuminate che spuntano dalle sue scapole.
Ad un osservatore qualsiasi la pantera appare però stranamente sfocata, come se fosse circondata da un alone di calore. In realtà il suo vello è dotato di una strana peculiarità che distorce la luce, rendendo difficile individuare con precisione la reale posizione della creatura.
CARATTERISTICHE PECULIARI
Vello distorcente: questa caratteristica costringe chiunque cerchi di attaccare in mischia chi la possiede a superare un conflitto tra il CdA in Vello distorcente il CdA di PErcezione dell'attaccante. Se quest'ultimo riesce nel conflitto non avrà alcun malus, ma se è il potere del vello a prevalere l'attaccante avrà un malus al proprio plus pari al valore per cui ha perso il conflitto. Tale malus persisterà finché l'attaccante (o qualcun'altro) non riesce a colpire (con un plus almeno di +1) chi possiede questa caratteristica.
Il malus va sottratto dal plus prima che si conteggino bonus di qualsiasi altro tipo e se questo arriva ad azzerarlo il colpo va sempre a vuoto.
Se si cerca di colpire chi possiede questa caratteristica con armi da lancio o da getto si esegue il conflitto come per le armi da mischia, ma il CdA di PErcezione dell'attaccante è gravato di un malus pari metà della distanza in passi dal bersaglio (quindi il malus al conflitto ad una distanza di 20 passi sara un -10) il malus in questo caso va determinato ogni giro (in cui è necessario) e non permane.
Stile della Bestia: le pantere distorcenti usano questo modo di combattere contro gli avversari che sono più vulnerabili a questo genere di attacchi (che include la maggior parte delle loro prede), basato tanto sulla maggiore portata dei tentacoli quanto alla violenza e rapidità con cui la bestia riesce a maneggiarli.
Malus:
-l'avversario ha un'arma con portata offensiva maggiore di 3: -3 per punto oltre 3
-l'avversario usa due armi: -2
-l'avversario usa un'arma da taglio nel cui CdB di combattimento l'ABilità è conteggiata due o più volte: -2
-l'avversario ha un CdA di FOrza maggiore: -2
-l'avversario ha un CdA di RIflessi maggiore: -3
Stile della Bestia: le pantere distorcenti usano questo modo di combattere contro gli avversari che sono più vulnerabili a questo genere di attacchi (che include la maggior parte delle loro prede), basato tanto sulla maggiore portata dei tentacoli quanto alla violenza e rapidità con cui la bestia riesce a maneggiarli.
Malus:
-l'avversario ha un'arma con portata offensiva maggiore di 3: -3 per punto oltre 3
-l'avversario usa due armi: -2
-l'avversario usa un'arma da taglio nel cui CdB di combattimento l'ABilità è conteggiata due o più volte: -2
-l'avversario ha un CdA di FOrza maggiore: -2
-l'avversario ha un CdA di RIflessi maggiore: -3
COMBATTIMENTO
La pantera distorcente sfrutta la peculiare caratteristica del suo vello per avvicinarsi ad una possibile preda. E' una creatura piuttosto intelligente e assalirà solo una preda che ritiene alla sua portata. Se provocata però può essere spinta ad assalire il provocatore, salvo ritirarsi una volta soddisfatta o se capisce di trovarsi in pericolo.
La pantera impiega in combattimento di preferenza i suoi due lunghi tentacoli che hanno una portata notevole e la mettono in vantaggio. In caso di necessità non esita però a combattere come gli altri grandi felini, usando morso ed artigli e balzando su un avversario per ridurlo a brandelli. A questo proposito possiede d'istinto la conoscenza di un paio di utili manovre.
SPECIALI
Protezione: Pelliccia distorcente(6+2MAX16)
Armi naturali: 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), 2 o 4* Artigli(4d6+3/2/40/po1),
Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi
(*)Il numero di artigli utilizzabili è 4 se l'avversario ha una portata offensiva minore di 2. Altrimenti sono 2.
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
DISPLACER BEAST LIVELLO 3: PV: 110, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA: 13, Schivata: 13
FO:24 AG:21 RI:23 RE:22 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 19, Armi naturali: 13, Schivare: 13
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), 2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
DISPLACER BEAST LIVELLO 5: PV: 115, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA: 15, Schivata: 16
FO:25 AG:22 RI:24 RE:23 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 19, Armi naturali: 15, Schivare: 16
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi,
2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1)
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
DISPLACER BEAST LIVELLO 7: PV: 120, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA(stile): 24, Schivata: 17
FO:26 AG:23 RI:25 RE:24 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 20, Stile della bestia: 24, Armi naturali: 18, Schivare: 17
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi,
2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1)
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
DISPLACER BEAST LIVELLO 8: PV: 125, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA: 25, Schivata: 19
FO:26 AG:24 RI:26 RE:25 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 21, Stile della bestia: 25, Armi naturali: 18, Schivare: 19
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi,
2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1)
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
DISPLACER BEAST LIVELLO 9: PV: 125, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA(stile): 27, Schivata: 20
FO:27 AG:24 RI:26 RE:25 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 21, Stile della bestia: 27, Armi naturali: 19, Schivare: 20
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi,
2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1)
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
DISPLACER BEAST LIVELLO 10: PV: 130, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA(stile): 28, Schivata: 21
FO:27 AG:25 RI:27 RE:26 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 21, Stile della bestia: 28, Armi naturali: 21, Schivare: 21
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi,
2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1)
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
DISPLACER BEAST LIVELLO 12: PV: 135, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA(stile): 31, Schivata: 24
FO:28 AG:26 RI:28 RE:27 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 22, Stile della bestia: 31, Armi naturali: 23, Schivare: 24
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi,
2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1)
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
DISPLACER BEAST LIVELLO 14: PV: 140, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA(stile): 33, Schivata: 26
FO:29 AG:27 RI:29 RE:28 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 23, Stile della bestia: 33, Armi naturali: 25, Schivare: 26
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi,
2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1)
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
DISPLACER BEAST LIVELLO 17: PV: 145, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA(stile): 37, Schivata: 29
FO:30 AG:28 RI:31 RE:29 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 24, Stile della bestia: 37, Armi naturali: 28, Schivare: 29
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi,
2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1)
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
DISPLACER BEAST LIVELLO 20: PV: 155, Protezione 8+2MAX16(+Vello), CdA(stile): 42, Schivata: 33
FO:31 AG:30 RI:33 RE:31 PE:24 IN:7 SA:7 FR:18 VO:9, Vello Distorcente: 25, Stile della bestia: 42, Armi naturali: 31, Schivare: 33
Dotazione naturale: Pelliccia distorcente(6+2MAX16), 2 Tentacoli(6d6+2/2/45/po5), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi,
2 o 4 Artigli(4d6+3/2/40/po1)
Speciale: Vello distorcente(conflitto tra CdA Vello e PE attaccante, se fallito da questo malus al suo plus pari alla differenza.
A distanza il conflitto ha un malus per l'attaccante pari a metà della distanza).
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+14 | +15 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +17 | +18 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +20 | +21 | +21 | +21 | +22 |
Agilità | 2d8+9 | +10 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 | +21 | +21 |
Riflessi | 2d8+10 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +21 | +22 | +22 | +23 | +23 | +24 |
Resistenza | 2d8+10 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +21 | +21 | +22 |
Percezione | 2d8+15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 |
Intelligenza | 1d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Saggezza | 2d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Freddezza | 2d8+9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 |
Volontà | 2d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Vello Distorcente | 2d8+7 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +15 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Stile della bestia | RIx3 AGx2 FOx2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
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