venerdì 15 luglio 2011

Tarocchi Ancestrali: Due di Denari

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Grandi cambiamenti o fluttuazioni. Necessità di equilibrio nella pianificazione del futuro. Prudenza nell'acquistare qualcosa a credito o con promesse di pagamento. Cambiamenti imminenti, spostamenti, novità, comunicazioni importanti, viaggi, movimenti di denaro. Preoccupazioni relative a possedimenti materiali. Qualsiasi cambiamento dovrà essere governato saggiamente e secondo le regole al fine di ottenere una prosecuzione positiva e il successo. Prudenza nel gestire attività già avviate.
Capovolto: Incoscienza, esaltazione imprudente, incapacità di cogliere le avvisaglie di problemi prossimi a concretizzarsi. Indebitamento, tendenza eccesso nei piaceri carnali e nell'ubriachezza, incapacità di portare a termine gli incarichi.

POTERE SE RIVOLTO VERSO SE' STESSI
Minore: Dà un bonus a tutte le prove o conflitti per resistere ad effetti magici o che alterano lo stato mentale da un punto di vista affettivo. Il bonus è di +8 per 3 prove.
oppure conferisce la caratteristica Resistenza alla Magia al 1° livello di esperienza, o se già la si possiede 40 punti esperienza alla caratteristica stessa.
Medio: Dà un bonus a tutte le prove o conflitti per resistere ad effetti magici o che alterano lo stato mentale da un punto di vista affettivo. Il bonus è di +15 per 5 prove.
oppure conferisce la caratteristica Resistenza alla Magia al 2° livello di esperienza, o se già la si possiede 90 punti esperienza alla caratteristica stessa.
oppure crea un clone dell'utilizzatore della carta, completamente sotto il controllo di questi con caratteristiche fondamentali pari per CdB/VAlore Base a quelle dell'utilizzatore, ma per livello di esperienza pari all'75% di quello dell'utilizzatore. Le caratteristiche di professione o dipendenti avranno un livello di esperienza pari al 60% di quello dell'utilizzatore. Il clone possiederà lo stesso equipaggiamento della creatura di cui è copia, salvo che nessun oggetto posseduto potrà essere di grado di potere superiore a 3. Se l'utilizzatore tocca un qualsiasi oggetto del clone sia questo che l'oggetto reale di cui era copia si disintegrano. Altresì se il clone e la creatura di cui è clone vengono in contatto, si disintegreranno, senza possibilità di prova per resistere all'effetto.
Maggiore: Dà un bonus a tutte le prove o conflitti per resistere ad effetti magici o che alterano lo stato mentale da un punto di vista affettivo. Il bonus è di +25 per 7 prove.
oppure conferisce la caratteristica Resistenza alla Magia al 4° livello di esperienza, o se già la si possiede 150 punti esperienza alla caratteristica stessa.
oppure crea un clone dell'utilizzatore della carta, completamente sotto il controllo di questi con caratteristiche fondamentali pari per CdB/VAlore Base a quelle dell'utilizzatore, ma per livello di esperienza pari all'90% di quello dell'utilizzatore. Le caratteristiche di professione o dipendenti avranno un livello di esperienza pari al 80% di quello dell'utilizzatore. Il clone possiederà lo stesso equipaggiamento della creatura di cui è copia, salvo che nessun oggetto posseduto potrà essere di grado di potere superiore a 6. Se l'utilizzatore tocca un qualsiasi oggetto del clone sia questo che l'oggetto reale di cui era copia si disintegrano. Altresì se il clone e la creatura di cui è clone vengono in contatto, si disintegreranno, senza possibilità di prova per resistere all'effetto.

POTERE SE RIVOLTO VERSO UN ALTRA PERSONA
Minore: Un legame duale di forza vitale sarà stabilito tra la creatura verso cui la carta è rivolta e colui che la tiene in mano. Qualora il secondo dovesse essere ferito anche la prima subirà lo stesso danno e colpi critici analoghi, nelle medesime locazioni. Analogamente entrambi beneficeranno delle reciproche cure.
Medio: Un legame duale di forza vitale sarà stabilito tra la creatura verso cui la carta è rivolta e colui che la tiene in mano. Qualora il secondo dovesse essere ferito anche la prima subirà un danno doppio per PV inflitti e gravità dei colpi critici, nelle medesime locazioni. Analogamente entrambi beneficeranno delle reciproche cure ma senza che queste siano amplificate.
oppure crea un clone con le stesse limitazioni di cui al punto precedente, ma con caratteristiche fondamentali pari per CdB/VAlore Base a quelle dell'utilizzatore, ma per livello di esperienza pari all'70% di quello dell'utilizzatore. Le caratteristiche di professione o dipendenti avranno un livello di esperienza pari al 50% di quello dell'utilizzatore.
Detto clone sarà ai comandi di chi tiene la carta.
Maggiore: Un legame duale di forza vitale sarà stabilito tra la creatura verso cui la carta è rivolta e colui che la tiene in mano. Qualora il secondo dovesse essere ferito anche la prima subirà un danno quadruplo per PV inflitti e gravità dei colpi critici, nelle medesime locazioni. Analogamente entrambi beneficeranno delle reciproche cure ma senza che queste siano amplificate.
oppure crea un clone con le stesse limitazioni di cui al punto precedente, ma con caratteristiche fondamentali pari per CdB/VAlore Base a quelle dell'utilizzatore, ma per livello di esperienza pari all'80% di quello dell'utilizzatore. Le caratteristiche di professione o dipendenti avranno un livello di esperienza pari al 70% di quello dell'utilizzatore.
Detto clone sarà ai comandi di chi tiene la carta.

POTERE SE TENUTO CAPOVOLTO VERSO UN'ALTRA PERSONA
Minore: Causa dolori atroci, che possono penalizzare gravemente qualsiasi azione. Richiede una prova su VOlontà di difficoltà 25 o su Resistenza al dolore di difficoltà 17.
In caso di fallimento si subirà un malus pari al Plus di fallimento ottenuto fino ad un malus massimo di -7.
oppure rende vulnerabili ad eccedere nella gola, nei piaceri carnali e assecondare le tentazioni. Qualsiasi prova o conflitto che riguardi resistere alla lussuria, alla seduzione all'alcool e relativo alla persuasione se questa coinvolge offerte di piacere o crapulenza avrà un malus pari a -6.
Medio: Causa dolori atroci, che possono penalizzare gravemente qualsiasi azione. Richiede una prova su VOlontà di difficoltà 40 o su Resistenza al dolore di difficoltà 30.
In caso di fallimento si subirà un malus pari al Plus di fallimento ottenuto fino ad un malus massimo di -13.
oppure rende vulnerabili ad eccedere nella gola, nei piaceri carnali e assecondare le tentazioni. Qualsiasi prova o conflitto che riguardi resistere alla lussuria, alla seduzione all'alcool e relativo alla persuasione se questa coinvolge offerte di piacere o crapulenza avrà un malus pari a -10.
Maggiore: Causa dolori atroci, che possono penalizzare gravemente qualsiasi azione. Richiede una prova su VOlontà di difficoltà 70 o su Resistenza al dolore di difficoltà 55.
In caso di fallimento si subirà un malus pari al Plus di fallimento ottenuto fino ad un malus massimo di -20.
oppure rende vulnerabili ad eccedere nella gola, nei piaceri carnali e assecondare le tentazioni. Qualsiasi prova o conflitto che riguardi resistere alla lussuria, alla seduzione all'alcool e relativo alla persuasione se questa coinvolge offerte di piacere o crapulenza avrà un malus pari a -16.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...