lunedì 11 luglio 2011

Tarocchi Ancestrali: Tre di Coppe

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Conclusione fortunata di un progetto o di un'avventura. Nascita intesa tanto nel senso fisico quanto come inizio di un nuovo progetto o fase. Grande felicità derivante dal matrimonio o da una nascita. Qualcosa che è stato concepito in un momento d'amore che porta i suoi frutti. Fertilità, grande fiducia, armonia, maternità e guarigione da malattie o disturbi. Avvento di una celebrazione importante.
Capovolto: Concupiescenza negli eccessi, egoismo o sensualità provocatoria. Perdita della felicità. Sesso senza amore, passione senza freni, carestia, malessere o malattia causata da un eccesso nel cibo o nei vizi. Obesità. Promiscuità.

POTERE SE RIVOLTO VERSO SE' STESSI
Minore: Guarisce 40+2d20 Punti Vita, ferma emorragie od ematomi fino a 6, sana lesioni. Oppure: Per un giorno possibilità di usare per la caratteristica Indifferenza al Dolore con un CdA di 25, oppure 35 PX alla stessa caratteristica se già la si possiede.
Medio: Guarisce 50+3d20 Punti Vita, ferma emorragie od ematomi fino a 10, sana lesioni e fratture. Oppure: Per una settimana possibilità di usare per la caratteristica Indifferenza al Dolore con un CdA di 32, oppure 80 PX alla stessa caratteristica se già la si possiede.
Maggiore: Guarisce 70+4d20 Punti Vita, ferma emorragie od ematomi, sana lesioni, fratture anche scomposte e danni a organi interni. Oppure: rigenera un arto distrutto o amputato, ma non ripristina le funzioni di un organo sensoriale (quindi non può ridare la vita o l'udito, ad esempio). Oppure: Per due settimane possibilità di usare per la caratteristica Indifferenza al Dolore con un CdA di 50, oppure 150 PX alla stessa caratteristica se già la si possiede.


POTERE SE RIVOLTO VERSO UN ALTRA PERSONA
Minore: Guarisce 30+2d20 Punti Vita, ferma emorragie od ematomi fino a 6, sana lesioni. Oppure: aumenta il grado di considerazione di chi vede la carta nei confronti di chi la tiene di 5 gradi permanentemente. Inoltre dà a chi la teneva un bonus di +7 alla caratteristica Sedurre e in qualsiasi altra attività amorosa richiedente prove nei confronti di chi ha visto la carta.
Medio: Guarisce 40+3d20 Punti Vita, ferma emorragie od ematomi fino a 10, sana lesioni e fratture. Oppure: aumenta il grado di considerazione di chi vede la carta nei confronti di chi la tiene di 9 gradi permanentemente. Inoltre dà a chi la teneva un bonus di +13 alla caratteristica Sedurre e in qualsiasi altra attività amorosa richiedente prove nei confronti di chi ha visto la carta.
Maggiore: Guarisce 60+4d20 Punti Vita, ferma emorragie od ematomi, sana lesioni, fratture anche scomposte e danni a organi interni. Oppure: rigenera un arto distrutto o amputato, ma non ripristina le funzioni di un organo sensoriale (quindi non può ridare la vita o l'udito, ad esempio). Oppure: Oppure: aumenta il grado di considerazione di chi vede la carta nei confronti di chi la tiene di 15 gradi permanentemente. Inoltre dà a chi la teneva un bonus di +25 alla caratteristica Sedurre e in qualsiasi altra attività amorosa richiedente prove nei confronti di chi ha visto la carta (in alternativa dette prove potrebbero essere considerate automaticamente superate, in caso il Maestro di Gioco voglia).

POTERE SE TENUTO CAPOVOLTO VERSO UN'ALTRA PERSONA
Minore: Vulnerabilità al dolore: la difficoltà delle prove per resistere al dolore di colui a cui viene mostrata questa carta è aumentata di 8. Se questo subisce un danno fisico, anche senza effetto critico gli è richiesta una prova su FReddezza di difficoltà pari metà del danno subito, per non essere penalizzato da un malus a tutte le caratteristiche pari al valore di cui ha fallito la prova sulla FReddezza fino ad un massimo di -5.
Medio: Estrema vulnerabilità al dolore: la difficoltà delle prove per resistere al dolore di colui a cui viene mostrata questa carta è aumentata di 13. Se questo subisce un danno fisico, anche senza effetto critico gli è richiesta una prova su FReddezza di difficoltà pari al danno subito, per non essere penalizzato da un malus a tutte le caratteristiche pari al valore di cui ha fallito la prova sulla FReddezza fino ad un massimo di -9.
Maggiore: Privazione dei sensi. Si guadagna permanentemente la caratteristica Indifferenza al dolore a livello 20, ma la caratteristica Percezione viene ridotta di 20 punti, e le caratteristiche Abilità e Riflessi di 10 ciascuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...