mercoledì 20 luglio 2011

Ladro - Professioni n.15

DESCRIZIONE
Veloce di mano e rapido di piede. Il modo più facile per guadagnare del denaro è di certo sottrarlo a chi lo ha già, ed il ladro è maestro in questo frangente. Sempre pronto a sottrarre qualsiasi cosa possa essere portata via con un guizzo delle mani allenate nel borseggio o, meno spesso, più risoluto nel minacciare con un pugnale chi è solo e chiaramente più debole di lui, ma ancor più lesto nel nascondersi o darsela a gambe se le cose si mettono male o se guardie od altre forze dell'ordine fanno la loro comparsa.
Visto che la maggiore fonte di reddito per questi professionisti è data dalle città in cui è più facile trovare persone abbienti da alleggerire è qui che si concentrano il maggior numero di ladri e coloro tra questi che hanno fatto della città la loro residenza sono portati a cercare di regolamentare le attività criminali all'interno della stessa e per farlo si riuniscono in organizzazioni per vari aspetti analoghe a quelle di altri mestieri, che di frequente prendono il nome di Gilda dei Ladri.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Fuga: questa caratteristica può essere usata quando si è ingaggiati in combattimento da un avversario e non lo si desidera: se si vince un conflitto tra questa caratteristica e quella di combattimento dell'avversario è possibile sfuggirgli e dando per scontato che ci si allontani dal luogo di scontro provare a scappare. Questa caratteristica permette inoltre di ridurre o azzerare il danno fisico subito a causa di un attacco in mischia. Tale danno va diminuto dell'intero VdC (o CDA) di questa caratteristica.
Imbrogliare: l'uso principale di questa caratteristica fa spesso leva sull'ignoranza della vittima a cui è offerta la possibilità di concludere un affare apparentemente vantaggioso con un sedicente truffatore. Questo infatti si spaccia per qualcuno che non è, propina informazioni false o millanta crediti inesistenti al solo scopo di estorcere con l'inganno qualche soldo.
In alcuni casi questa caratteristica è sfruttata per guadagnare un attacco di sorpresa.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...