sabato 25 giugno 2011

Mantello Deflettente - Evergreen - Oggetti Magici n.20

Illustrazione di T. Jordan "Greywolf" Peacock
(presa da: http://greywolf.critter.net/ad&d/clipart/clothes.htm)

DESCRIZIONE
Questo mantello elegantemente rifinito è ricavato dal vello di una pantera distorcente e come tale anche quando non indossato i suoi contorni appaiono vaghi come se fossero in qualche modo in movimento.

DETTAGLI
Tipo di magia: potere naturale
Attivazione: sempre attivo
Classe: Oggetto magico utilizzante proprietà speciali della materia prima

POTERE
Ogni mantello deflettente conferisce a chi lo indossa un CdA nella caratteristica Potere del Vello Distorcente proporzionale al grado di potere del mantello. L'oggetto permette a chi lo possiede di costringere chiunque lo attacchi in mischia a superare un conflitto tra il CdA del mantello il CdA di PErcezione dell'attaccante. Se questo riesce nel conflitto non avrà alcun malus, ma se è il potere del mantello a prevalere l'attaccante avrà un malus al proprio plus pari al valore per cui ha perso il conflitto. Tale malus persisterà finché l'attaccante (o qualcun'altro) non riesce a colpire (con un plus almeno di +1) colui che indossa il mantello.
Il malus va sottratto dal plus prima che si conteggino bonus di qualsiasi altro tipo e se questo arriva ad azzerarlo il colpo va sempre a vuoto.
Se si cerca di colpire chi indossa il mantello con armi da lancio o da getto si esegue il conflitto come per le armi da mischia, ma la percezione dell'attaccante è gravata di un malus pari metà della distanza in passi dal bersaglio (quindi il malus al conflitto ad una distanza di 20 passi sara un -10) il malus in questo caso va determinato ogni giro (in cui è necessario) e non permane.

PROCEDIMENTO DI CREAZIONE

INGREDIENTI
Vello di una pantera distorcente per lo meno in ottime condizioni

PROCEDIMENTO
la pelle va lavorata sfruttando le conoscenze appropriate (tramite una prova su una caratteristica inerente) di solito conciare pelli.
La difficoltà della prova è proporzionale al grado di potere e alla qualità dell'oggetto che si punta ad avere. In base alla difficoltà della prova la % del CdA in POtere del Vello distorcente della Pantera distorcente da cui questo è stato ricavato cresce fino al massimo possibile.

DIFFICOLTA'
numero di test: 1
la difficoltà è indicata nella seguente tabella.

Grado di Potere
Difficoltà della Prova per trattare la pelle
% del CdA in Potere del vello Distorcente
1
20
50%
2
24
55%
3
28
60%
4
32
65%
5
36
70%
6
40
74%
7
44
78%
8
48
82%
9
52
86%
10
56
90%
11
60
94%
12
66
97%
13
70
100%

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...