venerdì 10 giugno 2011

Alchimia di Zerrikania - Parte II - Progetto Witcher n.42

BOMBA RE E REGINA
I maghi di Zerrikania sono esperti nella creazione di pericolose miscele esplosive. Re e Regina ne è un esempio: un oggetto dall'aspetto così innocuo è sufficiente per far fuggire i nemici in preda al panico.
Effetti: dopo la detonazione, la bomba infonde una paura magica nei cuori dei nemici. Tutte le creature non immuni alla paura entro il raggio d'azione della bomba devono superare una prova sulla FReddezza altrimenti qualsiasi azione offensiva o prova sostenuta per fare del male al witcher saranno soggette ad un malus pari al valore di cui si è fallita la prova, fino ad un valore massimo dipendente dal grado di potere della bomba. Se il fallimento supera per entità il valore indicato nella colonna terrore della tabella, allora la creatura è soggetta a terrore e resterà o paralizzata ed incapace di fare alcunché (se il suo CdA di VOlontà e minore di quello di FReddezza) o fuggirà via (altrimenti).
Ingredienti: per creare Re e Regina, è necessario mischiare ad una base alchemica di alta qualità gli ingredienti che forniscono nell'insieme due parti di rebis e una di etere.
Difficoltà di sintesi, difficoltà della prova su FReddezza, malus massimo ai CdA, soglia di fallimento oltre la quale subentra il terrore e once di ingredienti necessarie alla realizzazione della bomba sono indicati nella tabella seguente.

Grado di Potere
Difficoltà
di sintesi
Difficoltà prova su FReddezza
Malus massimo ai CdA
Soglia del Terrore
Once di
ingredienti
1
5
9
-5
20
½
2
11
13
-6
19
1
3
17
17
-6
19
1
4
21
21
-7
18
1½
5
27
25
-7
18
1½
6
32
30
-8
17
2
7
40
35
-8
17
2
8
46
40
-9
16
9
56
45
-10
16
10
78
50
nessun massimo
15
3

Parte delle descrizioni e le immagini sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...