mercoledì 22 giugno 2011

Tarocchi Ancestrali: Tre di Bastoni

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Sogni che si avverano grazie alle circostanze. Trovarsi al posto giusto al momento opportuno. Spirito d'iniziativa, ispirazione od idee originali. Un'impresa portata a termine grazie alla forza di carattere e al coraggio nel sostenere le proprie convinzioni. Progetti o avventure che stanno progredendo.
Capovolto: Incapacità nel mettere in atto i propri piani. Struggersi nel tentativo di raggiungere obiettivi fuori dalla propria portata. Sogni che non si trasformano in realtà. Fallimento in un'impresa che sembrava promettente. Grandi progetti che non portano i frutti sperati. Fuga dalla realtà nelle proprie fantasie.

POTERE SE RIVOLTO VERSO SE' STESSI OD UN ALTRA PERSONA
Minore: per 3 volte, si potrà beneficiare di un bonus di +3 a prove o conflitti, potendo scegliere in quali occasioni usarlo. Oppure 4 PX a ciascuna caratteristica di professione, fino ad un massimo di 40 PX assegnabili.
Medio: per 4 volte, si potrà beneficiare di un bonus di +5 a prove o conflitti, potendo scegliere in quali occasioni usarlo. Oppure 9 PX a ciascuna caratteristica di professione, fino ad un massimo di 90 PX assegnabili.
Maggiore: per 6 volte, si potrà beneficiare di un bonus di +8 a prove o conflitti, potendo scegliere in quali occasioni usarlo. Oppure 15 PX a ciascuna caratteristica di professione, fino ad un massimo di 150 PX assegnabili.

POTERE SE TENUTO CAPOVOLTO VERSO UN'ALTRA PERSONA O SE' STESSI
Minore: le successive 3 prove o conflitti avranno un malus di -2. Dopo di che si dovrà eseguire una prova su VOlontà di difficoiltà 20. Se si supera la prova il malus verrà rimosso, altrimenti persisterà per altre 3 prove o conflitti, dopo di ché si potrà fare una ulteriore prova su VOlontà per liberarsene. Il malus persisterà fintanto che la prova su VOlontà non viene superata.
Medio: le successive 4 prove o conflitti avranno un malus di -4. Dopo di che si dovrà eseguire una prova su VOlontà di difficoiltà 25. Se si supera la prova il malus verrà dimezzato e in ogni caso persisterà per altre 4 prove o conflitti, dopo di ché si potrà fare una ulteriore prova su VOlontà. In caso di successo sia di questa che della precedente il malus sarà rimosso. Altrimenti persisterà fintanto che prova su VOlontà non viene superata due volte (una per dimezzare il malus e l'altra per rimuoverlo).
Maggiore: le successive 5 prove o conflitti avranno un malus di -7. Dopo di che si dovrà eseguire una prova su VOlontà di difficoiltà 30. Se si supera la prova il malus verrà ridotto a -4 e in ogni caso persisterà per altre 5 prove o conflitti, dopo di ché si potrà fare una ulteriore prova su VOlontà. In caso di successo sia di questa che della precedente il malus sarà ridotto a -2 e dopo aver inficiato ulteriori 5 prove o conflitti una terza prova su VOlontà passata potrà farlo rimuovere. Altrimenti persisterà fintanto che prova su VOlontà non viene superata tre volte (una per portare il malus a -4, una seconda per ridurlo ultieriormente a -2 e una terza per rimuoverlo).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...