domenica 19 giugno 2011

Tarocchi Ancestrali: Due di Bastoni

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Successo ottenuto per mezzo del duro lavoro. Avere il carattere o la volontà di di portare a termine i propri progetti. Capacità ad un uso ponderato del potere o saggezza ottenuta grazie all'esperienza. Ricchezza o proprietà ottenute legittimamente. Benefici legati alla propria attività.
Capovolto: ambizione sterile e senza limiti. Pochezza di obiettivi. Ricchezza o proprietà ottenute in modo disonesto, con l'inganno o senza alcun merito.

POTERE SE RIVOLTO VERSO SE' STESSI
Minore: Possibilità di usare per 2 volte la caratteristica Percepire menzogne con un CdA di 25, oppure 50 PX alla stessa caratteristica se già la si possiede.
Medio: Possibilità di usare per 3 volte la caratteristica Percepire menzogne con un CdA di 32, oppure 100 PX alla stessa caratteristica se già la si possiede, oppure la possibilità di apprendere istantaneamente la stessa caratteristica a livello 1.
Maggiore: Possibilità di usare per 5 volte la caratteristica Percepire menzogne con un CdA di 50, oppure 200 PX alla stessa caratteristica se già la si possiede, oppure la possibilità di apprendere istantaneamente la stessa caratteristica a livello 4.

POTERE SE RIVOLTO VERSO UN ALTRA PERSONA
Minore: Possibilità di sapere con certezza se la persona (verso cui è rivolta la carta) con cui stiamo parlando non ci sta dicendo la verità. Bonus di +10 alle prove su Persuadere per convincerla a farlo qualora non lo stesse facendo.
Medio: Possibilità di sapere con certezza se la persona (verso cui è rivolta la carta) con cui stiamo parlando non ci sta dicendo la verità. Detta persona deve superare una prova su Volontà di difficoltà 30 altrimenti chi sta tenendo la carta non solo saprà che non gli sta venendo detta la verità, ma avrà anche una parziale percezione* di quale sia la verità, per come la persona che sta mentendo la conosce. Qualora la persona riesca nella prova su volontà si ha comunque un bonus di +15 alle prove su Persuadere per convincerla a dire la verità qualora non lo stesse facendo.
Maggiore: Chi sta tenendo la carta non solo saprà che non gli sta venendo detta la verità, ma avrà anche una  percezione dettagliata* di quale sia la verità, per come la persona che sta mentendo la conosce.
(*)Questa percezione sarà simile a come se la persona che ha mentito invece di averlo fatto avesse detto la verità. Una percezione parziale si limita ad una risposta concisa alla domanda, del tipo: "Chi ha ucciso il re?" Risposta con percezione parziale: "E' stata la sua Guardia del Corpo". La percezione completa invece potrebbe essere: "E' stato il Ciambellano Reale, per nascondere degli ammanchi a corrompere la Guardia del Corpo del Re"

POTERE SE TENUTO CAPOVOLTO VERSO UN'ALTRA PERSONA O SE' STESSI
Minore: Induce in colui verso cui è rivolta la carta uno stato di baldanzosa temerariatà in combattimento: +3 al plus, +6 alla FReddezza, capacità di ignorare i primi 10 danni fisici subiti ogni giro (escluse emorragie o danno continuato), danno vicendevole per l'avversario fino a +2, in caso di vittoria del giro da parte dell'avversario questo ha un +2 ai dadi. Lo stato perdura fino al termine dello scontro.
Medio: Induce in colui verso cui è rivolta la carta uno stato di baldanzosa temerariatà in combattimento: +6 al plus, +12 alla FReddezza, capacità di ignorare i primi 15 danni fisici subiti ogni giro (escluse emorragie o danno continuato), danno vicendevole per l'avversario fino a +3, in caso di vittoria del giro da parte dell'avversario questo ha un +3 ai dadi. Lo stato perdura fino al termine dello scontro.
Maggiore: Induce in colui verso cui è rivolta la carta uno stato di baldanzosa temerariatà in combattimento: +10 al plus, +20 alla FReddezza, capacità di ignorare i primi 25 danni fisici subiti ogni giro (escluse emorragie o danno continuato), danno vicendevole per l'avversario fino a +4, in caso di vittoria del giro da parte dell'avversario questo ha un +4 ai dadi. Lo stato perdura fino al termine dello scontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...