giovedì 25 novembre 2010

Rock Pile - Mostri di DM n.3


Nome in Dungeon Master: Rock Pile
Nome in Ventura: Lumaca di Roccia, Ammasso vivente, Frana predatrice

"Chance upon naught but a pile of rubble. Red tentacles grab, teeth flash--trouble!"

Mascherata da ammasso di rocce o rovine questa creatura attacca di sorpresa coi suoi tentacoli rossi cercando di trascinare la preda, o parte di essa, abbastanza vicino da morderla con la sua bocca dentata, il cui morso tra l'altro è debilitante.
Più coriacea di una tartaruga, ma veloce nel colpire come un serpente questa sorta di lumaca è facile da seminare in quanto estremamente lenta nello spostarsi, ma dura da abbattere grazie alla sua corazzatura rocciosa.

Ecco qui quattro versioni del rockpile di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato o per vedere come funziona la sua manovra attacco dell'ammasso potete consultare subito sotto.

ROCK PILE LIVELLO 5: PV:135, Protezione: 20+6MAX70, CdA: 13
Caratteristiche: FO:19, AB:7, AG:1, RI:22, RE:27, PE:20, IN:1, SA:1, VO:1, FR:9,Armi naturali: 13
Dotazione naturale: Guscio di rocce(20+6xMAX70), Bocca dentata(6d6+4/4/45/po0)+veleno
Tecniche e manovre: Attacco dell'ammasso (usata sempre).
Speciale: veleno debilitante(3giri, giri, RE vs 16, FO-1 per giro, massimo -9 FO)

ROCK PILE LIVELLO 8: PV:140, Protezione: 20+6MAX70, CdA: 17
Caratteristiche: FO:22, AB:7, AG:2, RI:24, RE:28, PE:20, IN:1, SA:1, VO:1, FR:9,Armi naturali: 17
Dotazione naturale: Guscio di rocce(20+6xMAX70), Bocca dentata(6d6+4/4/45/po0)+veleno
Tecniche e manovre: Attacco dell'ammasso (usata sempre).
Speciale: veleno debilitante(3giri, giri, RE vs 16, FO-1 per giro, massimo -9 FO)

ROCK PILE LIVELLO 12: PV:145, Protezione: 20+6MAX70, CdA: 22
Caratteristiche: FO:24, AB:7, AG:2, RI:26, RE:29, PE:21, IN:1, SA:1, VO:1, FR:9,Armi naturali: 22
Dotazione naturale: Guscio di rocce(20+6xMAX70), Bocca dentata(6d6+4/4/45/po0)+veleno
Tecniche e manovre: Attacco dell'ammasso (usata sempre).
Speciale: veleno debilitante(3giri, giri, RE vs 16, FO-1 per giro, massimo -9 FO)

ROCK PILE LIVELLO 17: PV:155, Protezione: 20+6MAX70, CdA: 27
Caratteristiche: FO:25, AB:7, AG:3, RI:28, RE:31, PE:21, IN:1, SA:2, VO:9, FR:5,Armi naturali: 27
Dotazione naturale: Guscio di rocce(20+6xMAX70), Bocca dentata(6d6+4/4/45/po0)+veleno
Tecniche e manovre: Attacco dell'ammasso (usata sempre).
Speciale: veleno debilitante(3giri, giri, RE vs 16, FO-1 per giro, massimo -9 FO)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
 
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
2d8+8
+10
+10
+11
+11
+12
+12
+13
+13
+14
+14
+15
+15
+16
+16
+17
+17
+18
+18
+19
+19
Abilità
d8+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
Agilità
0+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+3
+3
+3
+3
+3
+3
Riflessi
2d8+10
+11
+12
+12
+13
+13
+14
+14
+15
+15
+16
+16
+17
+17
+18
+18
+19
+19
+20
+20
+21
Resistenza
2d8+16
+17
+17
+17
+17
+18
+18
+18
+18
+19
+19
+19
+19
+20
+20
+20
+20
+21
+21
+21
+21
Percezione
2d8+10
+10
+10
+11
+11
+11
+11
+11
+11
+11
+11
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+13
+13
Intelligenza
d8-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
Saggezza
d8-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
Volontà
d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
Freddezza
d8+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4

 
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
FOx2 RIx2 AG
1
1
2
2
3
4
4
5
5
6
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
FOx2 RIx2 AG
7
7
8
8
9
10
10
11
11
12


SPECIALI
Protezione: Guscio di rocce(20+6xMAX70)
Veleno: la bocca dentata secerne un debole veleno debilitante(3giri, giri, RE vs 16, FO-1 per giro, massimo -9 FO), i cui effetti svaniscono dopo 3d6 ore.
Colpisci e nascondi: l'ammasso attacca velocemente e poi abbassa il guscio rapidamente. Per colpirlo senza che questo possa beneficiare della protezione del guscio è necessario vincere con esso un conflitto di Riflessi.
Armi naturali: Bocca dentata(6d6+4/4/45/po0)

MANOVRE ANIMALI
Attacco dell'ammasso
utilizzata: sempre
malus di ripetizione: no
ad ogni giro l'ammasso estende fuori i suoi tentacoli sollevando il guscio di rocce e cercando di afferrarre la gamba di una delle creature circostanti allo scopo di trascinarla nella bocca nel giro successivo. Nel caso in cui vinca il giro (o automaticamente se l'avversario è sorpreso o non sospetta la presenza dell'ammasso) va eseguito un conflitto su Forza o Agilità contro la Forza dell'ammasso. In caso di fallimento della vittima questa viene atterrata e la sua gamba trascinata verso la bocca dell'ammasso, che abbassa il suo guscio di rocce, schiacciandovi sotto la gamba del malcapitato che subisce subito 3d6/16 da botta. Il giro successivo il conflitto viene ripetuto, ma la vittima ha un malus alla sua Forza pari a di quanto ha fallito il precedente e non può più utilizzare l'Agilità per confrontarsi. In caso una nuova vittoria dell'ammasso la vittima subisce un morso di plus pari al punteggio di cui ha fallito l'ultimo conflitto. Fintanto che la vittima è imprigionata essa ha un malus all'Agilità e a tutte le caratteristiche da essa dipendenti pari a -8 e non può muoversi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...