venerdì 26 novembre 2010

Schiavizza Spirito Inquieto - Magia Negromantica

Negromante
SCHIAVIZZA SPIRITO INQUIETO
Descrizione: una delle magie fondamentali dell'arte negromantica, che permette di piegare al proprio volere degli spiriti di morti allo scopo di far loro possedere il proprio cadavere o i resti mortali di qualche altra creatura. Normalmente questi spiriti sono inizialmente recalcitranti, ma una volta piegata la loro volontà e affidato loro un corpo il loro odio represso e il desiderio di rivalsa verso i viventi li rende ottimi strumenti nelle mani di un capace negromante.
Tipo di magia: Negromantica
Raggio: 10 passi
Ingredienti: non necessari, ma vedi note.
Difficoltà assoluta: come unica magia: 26*
Tempo di lancio: 60 secondi
Costo di lancio: CM pari al CAR di VOlontà dello spirito
Effetto: Asservisce al Negromante lo spirito di un morto che, nelle condizioni in cui si trova, è incapace di riposare in pace. Non ha effetto su defunti sepolti o protetti da riti funebri correttamente eseguiti. Lo spirito del morto ha comunque la possibilità di resistere se riesce in un Conflitto di VOlontà col Negromante.
Note:Qualora il negromante sia in possesso di un oggetto personale che apparteneva allo spirito quando questi era in vita potrà utilizzarlo al momento del lancio della magia riducendo la Difficoltà del Conflitto di VOlontà nei confronti dello spirito di un valore compreso tra i 3 e i 20 punti, a seconda di quanto l'oggetto in questione era importante per lo spirito quando questi era in vita (il valore preciso è a discrezione del Maestro di Gioco). In questo caso l'oggetto sarà consumato durante il lancio della negromanzia.

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...