DESCRIZIONE
Armati con pesanti ma letali balestre, questi uomini della guardia sono un corollario ben gradito in tutte le pattuglie. Le loro armi puntate contro qualcuno sono infatti un grosso deterrente che può dare al "Fermi tutti!" della guardia già pronunciato minacciosamente una sfumatura ben più autoritaria.
Ecco qui alcune versioni ordinate per crescente abilità di un balestriere della guardia cittadina. Come si può notare i livelli dettagliati sono piuttosto bassi in quanto è improbabile trovare nella guardia tiratori di grande abilità visto che per un balestriere nella guardia si possono trovare pericoli a distanza troppo ravvicinata.
Per creare il vostro balestriere della guardia cittadina in modo più dettagliato potete consultare le tabelle subito sotto.
BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 4: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 12, CdA Tiro: 14
FO:16 AB:24 AG:12 RI:14 RE:15 PE:15 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Tirare con la balestra: 14, Combattere con la spada: 12, Conoscenze locali: 9, Minacciare: 9
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42), Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 5: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 13, CdA Tiro: 15
FO:16 AB:24 AG:12 RI:15 RE:15 PE:15 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 15, Colpire punti vitali: 15)
Combattere con la spada: 13, Conoscenze locali: 10, Minacciare: 10
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42), Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 6: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 13, CdA Tiro: 16
FO:17 AB:24 AG:12 RI:15 RE:15 PE:16 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 16, Colpire punti vitali: 16)
Combattere con la spada: 13, Conoscenze locali: 11, Minacciare: 10, Combattere con la mazza: 14
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42), Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9)
BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 7: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 14, CdA Tiro: 17
FO:17 AB:25 AG:12 RI:15 RE:15 PE:16 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 17, Colpire punti vitali: 17)
Combattere con la spada: 14, Conoscenze locali: 12, Minacciare: 11
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42), Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 8: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 16, CdA Tiro: 19
FO:17 AB:27 AG:12 RI:15 RE:16 PE:16 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 19, Colpire punti vitali: 19)
Combattere con la spada: 16, Conoscenze locali: 12, Minacciare: 12
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42), Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 9: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 16, CdA Tiro: 20
FO:17 AB:28 AG:12 RI:15 RE:16 PE:16 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 20, Colpire punti vitali: 20)
Combattere con la spada: 16, Conoscenze locali: 13, Minacciare: 12
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42), Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
Competenze: Ricarica frenetica(riduce il tempo di ricarica a 6 secondi con una prova su Abilità contro 22)
BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 10: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 17, CdA Tiro: 21
FO:18 AB:27 AG:12 RI:15 RE:16 PE:17 IN:14 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 21, Precisione nel tiro: 16, Colpire punti vitali: 21)
Combattere con la spada: 17, Conoscenza della legge: 9, Conoscenze locali: 14, Minacciare: 14
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42), Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
Competenze: Ricarica frenetica(riduce il tempo di ricarica a 6 secondi con una prova su Abilità contro 22)
BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 12: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 19, CdA Tiro: 24
FO:18 AB:29 AG:12 RI:16 RE:17 PE:17 IN:14 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 24, Precisione nel tiro: 17, Colpire punti vitali: 23)
Combattere con la spada: 19, Conoscenza della legge: 10, Conoscenze locali: 16, Minacciare: 15
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42), Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
Competenze: Ricarica frenetica(riduce il tempo di ricarica a 6 secondi con una prova su Abilità contro 22)
BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 15: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 22, CdA Tiro: 27
FO:19 AB:31 AG:12 RI:16 RE:17 PE:18 IN:14 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 27, Precisione nel tiro: 20, Colpire punti vitali: 27)
Combattere con la spada: 22, Conoscenza della legge: 11, Conoscenze locali: 18, Minacciare: 18
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42), Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
Competenze: Ricarica frenetica(riduce il tempo di ricarica a 6 secondi con una prova su Abilità contro 22)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 |
Abilità | 2d8+4 | +9 | +9 | +10 | +12 | +12 | +12 | +13 | +15 | +16 | +15 | +16 | +17 | +18 | +18 | +19 | +20 | +21 | +22 | +21 | +22 |
Agilità | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Riflessi | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 |
Resistenza | 2d8+4 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 |
Percezione | 2d8+4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 |
Intelligenza | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 |
Saggezza | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 |
Freddezza | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 |
Volontà | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Carisma | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Bellezza | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi della guardia | (disciplina) | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
>>Tirare con la balestra | ABx3 PEx2 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
>>Precisione nel tiro | ABx2 PEx2 FR | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 6 | 7 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 11 | 12 |
>>Colpire punti vitali | ABx3 RIx2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Combattere con la spada | FOx2 ABx2 RI | 1 | 1 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 11 | 11 | 12 | 13 | 13 | 14 |
Conoscenza della legge | INx3 SAx2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 3 | 3 | 4 | 4 | 4 | 5 | 5 | 5 | 5 | 6 | 6 |
Conoscenze locali | INx3 Sax2 | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Minacciare | FRx2 CA IN FO | 1 | 1 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 11 | 11 | 12 | 13 | 13 | 14 |
Nessun commento:
Posta un commento