lunedì 28 novembre 2011

Talismano Bipenne - Oggetti Magici n.26

DESCRIZIONE
Questo talismano ha la forma di una piccola scure bipenne in argento od osso la cui parte centrale della testa è decorata in modo minuzioso. Nella maggior parte dei casi questo talismano è lungo come il dito indice di una mano. E' allacciato al collo con un laccio di cuoio, pelle o comunque materiale organico coperto di piccole incisioni simili a minuscole venature rosse.

DETTAGLI
Tipo di magia: Estetica della materia e Magia del sangue
Attivazione: sempre attivo o al tocco a seconda del potere
Classe: Oggetto magico a consunzione di energia vitale

POTERE
Questo talismano ha due poteri distinti.
Il primo sempre attivo rafforza la capacità di chi lo indossa a resistere ad influenze mentali esterne di qualsiasi origine che possano portare ad una modifica dello stato di coscienza canalizzando la sua possanza fisica.
Quindi quando chi indossa il talismano è soggetto ad magie che tentino di addormentarlo, paralizzarlo, confonderlo, stordirlo o alterare la sua percezione sensoria o sociale di ciò o chi lo circonda, potrà aggiungere al suo punteggio di VOlontà un bonus pari al minore tra il suo livello di esperienza nella caratteristica REsistenza e il doppio del grado di potere del talismano. Ad esempio chi possiede un talismano bipenne di 4° grado di potere e ha un livello di esperienza in REsistenza pari a 10 avrà un bonus alla VOlontà di 8, pari al doppio del grado di potere del talismano in quanto 8 è minore di 10. Se invece il livello di esperienza fosse stato pari a 6, tra 6 e 8 sarebbe risultato minore 6 e quindi il bonus sarebbe stato pari a quel valore.
Il secondo potere dell'oggetto permette di afferrare il talismano e con un gesto simile a quello che si farebbe per strapparsi dal collo il laccio tirarlo verso il basso.
Il talismano si sgancerà dal laccio acquisendo le dimensioni di una vera scure bipenne e potrà essere utilizzata come tale.
In caso però la scure nella sua nuova forma perda contatto fisico con chi indossa il talismano (se questo viene disarmato o l'arma perduta per qualsiasi altro motivo) essa scomparirà tornando alla sua forma di talismano. Chi la indossava subirà un danno da shock pari al grado di potere del talismano e agirà con un malus di -3 a tutte le caratteristiche per un numero di ore pari al grado di potere del talismano.

PROCEDIMENTO DI CREAZIONE

INGREDIENTI
pelle di un leone od altro potente animale predatore non dotato di scaglie o corazza
sangue della persona che indosserà il talismano q.b.
scure bipenne realizzata interamente in un solo materiale e che preveda un aggancio sulla sommità
1 dente della persona che indosserà il talismano

PROCEDIMENTO
Prima di tutto il dente va lavorato allo scopo di ottenerne una punta, simile ad un pennino
Quindi si utilizzerà la pelle del leone per farne strisce, parte per coprire il manico della scure e parte per realizzare il laccio con cui si terrà l'amuleto al collo.
Entrambe le strisce saranno inscritte di una formula magica estetica con il sangue di chi indosserà l'amuleto utilizzando il dente-pennino.
La scure sarà quindi sottoposta ad un certo numero di incantamenti di riduzione, ciascuno dei quali ne dimezzerà le dimensioni, fino a ridurla ad essere lunga quanto un dito.
Il talismano sarà quindi assemblato e dovrà essere indossato dalla persona che ha sacrificato sangue e dente al momento dell'incantamento finale.

DIFFICOLTA'
Numero di test: 8 o 9
Ottenere il pennino dal dente richiede una prova di ABilità con difficoltà 24, o una prova con una caratteristica di artigianato affine di difficoltà 16.
Inscrivere la formula magica su laccio e avvolgimento del manico richiede due prove per incantare di difficoltà pari a 15 più cinque volte il grado di potere del talismano.
Gli incantamenti di riduzione saranno tra 4 e 5 (a seconda delle dimensioni iniziali della bipenne).
Le difficoltà saranno: 20, 24, 30, 38, 48
La difficoltà dell'incantamento finale sarà 10 più sette volte il grado di potere del talismano.

COSTO
Inscrivere laccio: 2 PM per grado di potere dall'incantatore, 7 PV per grado di potere da chi dà il sangue
Inscrivere avvolgimento: 2 PM per grado di potere dall'incantatore, 10 PV per grado di potere da chi dà il sangue
Incantamento di riduzione: 1°: 6 PM, 2°: 9 PM, 3°: 14 PM, 4°: 20 PM, 5°: 27 PM
Incantamento finale: 4 PM per grado di potere dall'incantatore, 12 PV per grado di potere da chi dà il sangue

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...