I babbuini delle rocce sono più grossi e robusti dei normali babbuini, e sono anche più intelligenti.
Sono onnivori, ma preferiscono la carne. Non sono capaci di costruire arnesi od armi ma raccoglieranno ossa o rami da usare come clave.
I babbuini delle rocce vivono in branco, ognuno comandato da un maschio dominante. Essi sono feroci e hanno un temperamento aggressivo. Non parlano un vero e proprio linguaggio, ma usano le grida per comunicarsi avvertimenti e bisogni.
COMBATTIMENTO
Se affamati i babbuini attaccheranno anche gruppi di umani, a patto che siano in superiorità numerica e lo scontro durerà il tempo necessario ad abbattere una preda e portarla via. Se confrontati da avversari chiaramente più forti o se alcuni di loro vengono abbattuti con un solo colpo i babbuini si ritireranno, cercando di portare con sé almeno quelli tra loro che sono feriti.
Se incontrati nella loro tana i babbuini si batteranno per difenderla in modo strenuo solo se l'avversario non appare decisamente fuori dalla loro portata o se non hanno vie d'uscita da cui far fuggire piccoli e femmine.
SPECIALE
Protezione: Pelliccia(3+1MAX6)
Armi naturali: Morso(2d6+2/2/25/po0)
EQUIPAGGIAMENTO BASE
Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1)
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 1: PV: 85, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 10, Schivata: 10
FO:18 AB:13 AG:23 RI:14 RE:17 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 10, Schivare: 10, Arrampicarsi: 10
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 3: PV: 90, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 11, Schivata: 12
FO:19 AB:14 AG:23 RI:15 RE:18 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 11, Schivare: 12, Arrampicarsi: 12
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 5: PV: 95, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 13, Schivata: 15
FO:20 AB:14 AG:25 RI:15 RE:19 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 13, Schivare: 15, Arrampicarsi: 14
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 6: PV: 100, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 15, Schivata: 16
FO:20 AB:15 AG:26 RI:15 RE:20 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 15, Schivare: 16, Arrampicarsi: 16
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 7: PV: 100, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 16, Schivata: 17
FO:21 AB:15 AG:26 RI:15 RE:20 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 16, Schivare: 17, Arrampicarsi: 17
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 8: PV: 105, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 16, Schivata: 19
FO:21 AB:15 AG:27 RI:16 RE:21 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 16, Schivare: 19, Arrampicarsi: 18
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 9: PV: 105, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 17, Schivata: 20
FO:21 AB:16 AG:27 RI:16 RE:21 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 17, Schivare: 20, Arrampicarsi: 19
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 10: PV: 110, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 19, Schivata: 21
FO:22 AB:16 AG:28 RI:16 RE:22 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 19, Schivare: 21, Arrampicarsi: 21
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 12: PV: 115, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 21, CdA Tiro: 18, Schivata: 23
FO:23 AB:16 AG:30 RI:16 RE:23 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 21, Schivare: 23, Arrampicarsi: 23, Scagliare pietre: 18
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1), d6 pietre(3d6+1/1+1/25/5p)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 15: PV: 120, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 24, CdA Tiro: 21, Schivata: 26
FO:24 AB:17 AG:31 RI:17 RE:24 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 24, Schivare: 26, Arrampicarsi: 27, Scagliare pietre: 21
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1), d6 pietre(3d6+1/1+1/25/5p)
BABBUINO DELLE ROCCE LIVELLO 20: PV: 135, Protezione: 3+1MAX6, CdA: 29, CdA Tiro: 25, Schivata: 32
FO:26 AB:19 AG:34 RI:18 RE:27 PE:17 IN:6 SA:8 FR:9 VO:7
Rissare col randello: 29, Schivare: 32, Arrampicarsi: 33, Scagliare pietre: 25
Dotazione naturale: Pelliccia(3+1MAX6), Morso(2d6+2/2/25/po0)
Equipaggiamento: Randello o clava improvvisata(4d6+2/2/40/po1), d6 pietre(3d6+1/1+1/25/5p)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+7 | +8 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +16 |
Abilità | 2d8+4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 |
Agilità | 2d8+8 | +12 | +12 | +12 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +18 | +19 | +18 | +19 | +20 | +20 | +21 | +21 | +22 | +23 |
Riflessi | 2d8+5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 |
Resistenza | 2d8+6 | +8 | +9 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 |
Percezione | 2d8+8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 |
Intelligenza | 1d8+1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 |
Saggezza | 1d8+3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 |
Freddezza | 2d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Volontà | 1d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Rissare col randello | FOx3 AB AG | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Arrampicarsi | AGx2 ABx2 FO | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Scagliare pietre | FOx2 AB AG PE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 8 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 12 | 13 |
Nessun commento:
Posta un commento