martedì 10 febbraio 2015

Raffica ingannevole - Tecnica di combattimento n.55

Illustrazione da Dimio Sword Reviews
Raffica ingannevole
Tecnica di combattimento per: armi medie
Livello marziale massimo: 25°
Livello di perfezionamento: 52°
Vincoli
>>Richiede un'arma da punta* ad una mano con TdA pari massimo a 3.
>>L'avversario non deve un'arma con TdA minore del proprio(-2 per punto di differenza).
>>L'avversario non deve usare uno scudo di medie o grandi dimensioni.
Descrizione
L'utente di questa tecnica assale il suol avversario tempestandolo di rapidi affondi mirati ad una certa parte del corpo come nella tecnica Raffica di colpi. Però è appunto una raffica ingannevole in quanto l'utente della tecnica non ha realmente intenzione di sopraffare le difese dell'avversario con un gran numero di colpi ma solo illuderlo che l'attacco continuerà a minacciare quella parte del corpo, solo per lanciare un rapido colpo ben più deciso ad un punto differente lasciato scoperto.
Così come nella tecnica di cui è variante la mole di attacchi costringe l'avversario a parare in continuazione diminuendone la capacità offensiva.
Nota: Se si supera la prova sui RIflessi ma si perde il giro di combattimento si beneficia comunque della riduzione al plus dell'avversario.
Tempo di Preparazione(TdP): 3 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 2 secondi
Richiede due Prove**: ABilità vs 35** e RIflessi vs 30**
Bonus
livello di padronanza 1-2: +1 al plus, +1 alla gravità del critico
livello di padronanza 3-4: +2 al plus, +1 alla gravità del critico
livello di padronanza 5: +2 al plus, +2 alla gravità del critico
livello di padronanza 6-8: -1 al plus dell'avversario, +2 al plus, +2 alla gravità del critico
livello di padronanza 9 -1 al plus dell'avversario, +3 al plus, +2 alla gravità del critico
livello di padronanza 10-13: -1 al plus dell'avversario, +3 al plus, +3 alla gravità del critico
livello di padronanza 14-17: -1 al plus dell'avversario, +4 al plus, +3 alla gravità del critico
livello di padronanza 18 -1 al plus dell'avversario, +4 al plus, +4 alla gravità del critico
livello di padronanza 19-20: -2 al plus dell'avversario, +4 al plus, +4 alla gravità del critico
livello di padronanza 21-23: -2 al plus dell'avversario, +5 al plus, +4 alla gravità del critico
livello di padronanza 24-26: -2 al plus dell'avversario, +5 al plus, +5 alla gravità del critico
livello di padronanza 27-30: -2 al plus dell'avversario, +6 al plus, +5 alla gravità del critico
livello di padronanza 31-32: -2 al plus dell'avversario, +6 al plus, +6 alla gravità del critico
livello di padronanza 33: -3 al plus dell'avversario, +6 al plus, +6 alla gravità del critico
livello di padronanza 34-36: -3 al plus dell'avversario, +7 al plus, +6 alla gravità del critico
livello di padronanza 37-41: -3 al plus dell'avversario, +7 al plus, +7 alla gravità del critico
livello di padronanza 42-43: -3 al plus dell'avversario, +8 al plus, +7 alla gravità del critico
livello di padronanza 44-47: -3 al plus dell'avversario, +8 al plus, +8 alla gravità del critico
livello di padronanza 48-49: -4 al plus dell'avversario, +8 al plus, +8 alla gravità del critico
livello di padronanza 50-51: -4 al plus dell'avversario, +9 al plus, +8 alla gravità del critico
livello di padronanza 52-69: -4 al plus dell'avversario, +9 al plus, +9 alla gravità del critico
livello di padronanza 70-72: -4 al plus dell'avversario, +10 al plus, +9 alla gravità del critico
livello di padronanza 73-92: -4 al plus dell'avversario, +10 al plus, +10 alla gravità del critico
livello di padronanza 93-110: -5 al plus dell'avversario, +10 al plus, +10 alla gravità del critico
livello di padronanza 111-114: -5 al plus dell'avversario, +10 al plus, +11 alla gravità del critico
livello di padronanza 115-120: -5 al plus dell'avversario, +11 al plus, +11 alla gravità del critico

(*)In caso di armi atte a colpire sia di punta che altrimenti, l'uso dell'arma per colpire di punta deve essere quello da considerarsi principale, come nel caso di una spada corta o di un gladio. In caso contrario il vincolo deve ritenersi non rispettato, impedendo per conseguenza l'uso di questa tecnica. In ogni caso detta decisione è a discrezione del Maestro di Gioco.
(**)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

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