Nome dato da Tetsubo: Serpent Staff
Nome in Ventura: Bastone del Serpente
BASTONE DEL SERPENTE(25+5/3/65/+12/po4)
STATISTICHE
Danno base: 25
Danno da plus: +5
Tempo di Attacco a due mani: 3**
Soglia critica: 65
Bonus critico: +12
Portata offensiva: 4 passi
A due mani: si
Forza minima a due mani: 18*
Abilità minima: 15*
Agilità minima: 17*
Peso: 6.5 libbre
DESCRIZIONE
Questo bastone è realizzato a partire da un unico pezzo di legno duro lavorato a vapore per piegarne le due estremità claviformi che sono poi rese ancor più pericolose tramite l'inserimento di anelli di ferro borchiati e singole borchie.
Il bastone viene maneggiato come un'arma doppia, brandendone la parte centrale, che è ricoperta da strisce di cuoio per migliorare la presa, con entrambe le mani. Il fatto che le due estremità non siano in asse con il resto del bastone rende i colpi portati con quest'arma piuttosto imprevedibili e rapidi, proprio come quelli di un serpente, cosa che le ha fatto guadagnare il suo nome.
Inoltre in caso di necessità, rinunciando a utilizzare il bastone del serpente come un'arma doppia è possibile mulinarlo, facendone variare le statistiche nel modo seguente: 18+6/3/55/+15/po6. Questa azione però richiede un CAR minimo di ABilità e di AGilità di 20.
(*)Alcuni ordini monastici dotati di addestramento particolare potrebbero avere queste limitazioni modificate nel considerare la somma dei punteggi delle tre caratteristiche minimo 50 e non le tre singole limitazioni individualmente.
(**)Chiunque abbia un CAR di RIflessi e ABilità di almeno 30 può maneggiare il bastone del serpente con un Tempo di Attacco di 2.
The Quest. Non fate arrabbiare il Guerriero
-
Mi sono imbattuto in *Quest*o piacevole frammento della blogosfera qualche
giorno addietro.
Oltre a schizzi e disegni l'autore, *Lorenzo Maglianesi*, ha...
Nessun commento:
Posta un commento