lunedì 9 dicembre 2013

Toroid Mace - Armeria di Tetsubo n.85

Nome dato da Tetsubo: Toroid Mace
Nome in Ventura: Mazza Toroidale

MAZZA TOROIDALE(4d6+4/3/60/po2)

STATISTICHE
Danno fisso: 4d6
Danno variabile: +4
Tempo di Attacco: 3
Soglia critica: 60
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 13
Peso: 5 libbre

COPPIA DI MAZZE TOROIDALI(8d6+7/5/95/po2)

STATISTICHE DIFFERENTI SE USATE IN COPPIA
Danno fisso: 8d6
Danno variabile: +7
Tempo di Attacco: 5
Soglia critica: 95
Forza minima: 24

DESCRIZIONE
Questa corta mazza è dotata di una testa piena di acciaio di forma toroidale (cioè approssimativamente della forma di una ciambella) assicurata con ad una impugnatura di legno tramite un aggancio a forma di Y anch'esso in solido acciaio chiuso da tre perni.
L'arma non è né particolarmente veloce nel colpire né in grado di infliggere facilmente danni critici. Ma il suo utilizzo in coppia con un'arma identica o come arma secondaria accoppiata ad un'altra pure diversa risulta interessante. Infatti se la mazza toroidale viene usata insieme ad'un'altra arma di qualsiasi tipo e l'avversario utilizza una spada o un'arma dotata di asta o che comunque possa essere infilata dentro il buco centrale della mazza toroidale questa può essere usata per intrappolare l'arma dell'avversario a patto di vincere con questi tanto il giro di combattimento quanto un conflitto di ABilità. Qualora questo fosse effettivamente vinto l'arma sarà intrappolata ma il danno sarà calcolato solo con l'altra arma indipendentemente dal plus di successo ottenuto nel giro, che però sarà maggiorato di un valore pari al plus di successo ottenuto nel conflitto di ABilità.
Nel giro successivo inoltre l'avversario avrà un malus al suo CAR di combattimento pari al plus di fallimento (cioè al plus di successo di chi usa la mazza toroidale) ottenuto nel giro precedente nel conflitto di ABilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...