mercoledì 11 dicembre 2013

Olio dell'Eternità - Oggetti Magici n.147

DESCRIZIONE
Quest'olio è sempre contenuto in ampolle o fiasche impreziosite da decori o rilievi. Esso emana un piacevole odore di fiori e di primavera quando viene steso, alleviando quello meno piacevole della decomposizione se presente.

DETTAGLI
Tipo di magia: Alchimia/Negromanzia
Attivazione: non appena l'olio viene spalmato
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia incantata od alchemica

POTERE
Quando quest'olio viene applicato a oggetti di materiali che un tempo sono stati vivi (carne morta, carta, cuoio, foglie, legno, etc), questi diventano resistenti al passare del tempo. Per il materiale trattato ogni anno passato equivarrà ad un quantità di tempo pari a 1 settimana(7 giorni) diviso il grado di potere dell'olio. Quindi un oggetto che sia stato trattato da un olio dell'eternità di 3° grado di potere invecchierà di 7/3=2.33 giorni=56 ore ogni anno.
Gli oggetti cosparsi con l'olio diventano più resistenti guadagnando un bonus alla protezione globale del 2% per grado di potere dell'olio contro qualsiasi tipo di danno a cui avrebbe potuto normalmente resistere. Quindi uno scudo fatto interamente di legno che sia stato trattato da un olio dell'eternità di 4° grado di potere guadagnerà un bonus alla protezione globale offerta del 2%x4°=8%.
L'effetto dell'olio è permanente a meno che non sia rimosso con la magia. Una fiaschetta contiene una dose sufficiente a cospargere una quantità di oggetti la cui superficie è pari a quella di 8 persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...