mercoledì 9 ottobre 2013

Mutazioni del Caos n.3: Straordinariamente agile

Descrizione della mutazione
L'agilità del mutante, la sua capacità di coordinazione o la rapidità nel tradurre il pensiero in azione o più di una di esse vengono grandemente aumentate, portandole ad un livello tanto superiore rispetto alla media della sua razza da risultare quasi soprannaturali.

Conseguenze della mutazione
A parte quanto descritto, nessuna sia dal punto di vista estetico che pratico.

Modifiche a caratteristiche e accessori
Il punteggio BASE di AGilità e/o RIflessi del mutante aumenteranno secondo quato riportato nella tabella seguente. 

Per determinare se ad aumentare sarà solo l'AGilità o solo i RIflessi o entrambe sarà necessario tirare in sequenza due d20. Il primo stabilità se ad aumentare sarà uno solo dei due attributi(risultati tra 1-6 e 7-10), o principalmente uno(risultati tra 11-13 e 14-16) o uno in modo più significativo e l'altro meno(risultati tra 17-18 e 19) oppure tutti e due allo stesso modo(risultato 20). Il secondo tiro invece determinerà precisamente di quanto il punteggio BASE di uno o entrambi gli attributi andrà aumentato.
Esempio: se col primo d20 si ottiene un 14 e col secondo d20 si ottiene un 17 si dovrà andare a consultare la quarta colonna per il primo d20, quella 14-16, e la riga corrispondente al risultato del secondo d20 quindi quella 16-17. Incrociando colonna e riga si ottiene la cella RI+11/AG+4, quindi il punteggio BASE di RIflessi andrà aumentato di 11 mentre quello di AGilità di 4.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...