sabato 5 ottobre 2013

Spauracchio - Incantesimi del Mago

SPAURACCHIO
Tempo di lancio standard: 4 secondi
Difficoltà: 16/17/18/20/22/24/26/28/30/33/36/40
Raggio d'azione: 9 metri
Durata: nessuna o un numero di giri al plus di fallimento della prova su FReddezza
Efficacia: spaventa una creatura
Costo di lancio: 1 PM
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 8
Descrizione
Con questo incantesimo lo stregone è in grado di manipolare le paure della vittima per apparirle come una presenza ostile. Allo stregone sarà sufficiente avanzare minacciosamente verso la creatura oggetto dell'incantesimo. Questa dovrà superare una prova su FReddezza di difficoltà 15/16/17/18/19/20/21/22/23/24/25/26 altrimenti fuggirà alla sua massima velocità, senza però lasciar cadere gli oggetti che porta, per un numero di giri pari al plus di fallimento della prova. Una volta esauritosi questo effetto la vittima dell'incantesimo riuscirà a liberarsi del panico ma proverà ancora paura nei confronti dello stregone e subirà in qualsiasi azione intrapresa contro di esso un malus alle caratteristiche pari a metà del plus di fallimento della prova su FReddezza arrotondando per difetto (quindi è possibile anche un malus nullo).
Sebbene non sia fisicamente lo stregone a inseguire chi è vittima di questo incantesimo e ha fallito la prova per resistervi questi sarà convinto che lo stregone lo stia facendo fino a che non sarà in grado di controllarsi e liberarsi dal panico.
L'incantesimo funziona solo sulle creature dotate della caratteristica FReddezza e che abbiano un punteggio di SAggezza almeno pari a 2. Non ha effetto sui non-morti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...