sabato 21 settembre 2013

Pozione d'Acqua Dolce - Oggetti Magici n.136

DESCRIZIONE
Questa pozione di solito non ha un aspetto molto eclatante: si tratta di una normale bottiglietta contenente un liquido che sembra acqua, ma il colore blu che sembra avere sembra essere molto più profondo. Quando si guarda attraverso il liquido, si ha come l'impressione che la dimensione della bottiglietta sia di gran lunga maggiore vista l'illusione di profondità del contenuto.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/incantamento
Attivazione: quando viene a contatto con un liquido
Classe: Preparato alchemico/magico da dissoluzione

POTERE
A dispetto del nome non si tratta di una pozione vera e propria, ma di una sostanza da aggiungere ad altri liquidi per trasformarli in acqua pura.
Neutralizza i veleno e distrugge le pozioni magiche.
E' sufficiente una boccetta per rendere potabili fino a 2700 metri cubi di acqua sporca, alcalina o salata, oppure fino a 27 metri cubici di acido o altro liquido di diversa natura.
Gli effetti sono permanenti, ma una volta trascorso un turno l'acqua pura ottenuta con la pozione potrà essere nuovamente contaminata.
Se versata su o scagliata contro (a patto che si rompa) una creatura elementale dell'acqua la boccetta l'avvelenerà infliggendole 20 punti morte per giro, per un intero turno o fino a distruggerla.
Qualora dovesse essere malauguratamente bevuta si deve subito eseguire una prova su REsistenza di difficoltà 25 o i liquidi del proprio corpo saranno rapidamente trasformati in acqua pura. La pozione in questo caso infliggerà un numero di punti morte per giro pari al plus di fallimento della prova. L'effetto durerà per un numero di giri pari a 60 meno il CAR di REsistenza di chi ha bevuto la pozione. Se entro 5 giri da quando si è bevuta la pozione si prova a vomitarne il contenuto (prova su VOlontà di difficoltà 16) si limiterà l'effetto dannoso della pozione ad un tempo pari a 5 giri oltre quelli già trascorsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...