sabato 28 settembre 2013

Anello di Caduta Morbida - Oggetti Magici n.137

DESCRIZIONE
Questo anello ha di solito una forma piuttosto eccentrica: quella di una minuscola piuma, apparentemente d'oro o di un altro metallo prezioso piegata in modo da poter essere indossata come un anello. A dispetto del peso specifico del materiale utilizzato l'anello risulta sempre leggerissimo, quasi inconsistente.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia elementale dell'aria
Attivazione: quando chi lo indossa cade da un'altezza superiore a 1,5 metri (3 passi)
Classe: Oggetto magico a consunzione di potenziale magico dell'ambiente o a cariche

POTERE
Se chi indossa l'anello cade da un'altezza superiore a 1,5 metri, su di lui si attiva immediatamente un incantesimo di Caduta Morbida.
La durata dell'effetto sarà di un numero di minuti pari al grado di potere, esauriti i quali sarà necessario far ricaricare l'anello (a meno che non si tratti di quello a cariche). Il peso massimo di cui può essere rallentata la caduta è pari a 50kg (100 libbre) più 50 kg (100 libbre) per ogni grado di potere dell'anello. Quindi un anello di 4° grado di potere avrà un effetto di caduta morbida della durata di 4 minuti ed in grado di rallentare la caduta di un peso massimo pari a 250kg.
Se l'anello non è a cariche, a seconda di quanto è ventoso o altrimenti potente la manifestazione dell'elemento aria nell'ambiente circostante sarà possibile il tempo di ricarica di 1 minuto di efficacia dell'anello varierà tra 1 turno e 12 ore.
Alcuni di questi anelli possiedono invece un certo numero di cariche che possono essere usate senza limitazioni fino al loro esaurimento, ma che non si ricaricano col passare del tempo. Ogni carica copre 1 minuto di efficacia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...