lunedì 22 aprile 2013

Pozione del Controllo delle Piante - Oggetti Magici n.107

DESCRIZIONE
Questa pozione contiene un liquido di un color verde intenso. Berlo è come trangugiare succo e polpa di un frutto ridotto in poltiglia dal gusto piuttosto amaro.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia animistica/magia druidica
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Quando si beve questa pozione si deve fare una prova su REsistenza di difficoltà pari a 12 più il grado di potere della pozione. In caso di fallimento la pozione risulterà lievemente tossica, infliggendo un d6 Punti vita di danno da veleno al minuto per un numero di minuti pari al grado di potere della pozione.
Chi beve questa pozione può controllare TUTTE le piante e le forme di vita vegetali (compresi i mostri) che si trovano in una zona di massimo 9 metri per 9 metri e fino a 18 metri di distanza da lui. Le piante normali possono, a seconda delle loro dimensioni, rallentare, intralciare o bloccare coloro che si vengono a trovare in detta zona, ma non guadagnano alcuna ulteriore capacità di muovere le proprie estremità o impiegarle in combattimento.
Le forme di vita vegetali dotate di intelligenza possono sostenere una prova su VOlontà o FReddezza di difficoltà 14 più 3 volte il grado di potere della pozione per resistere agli effetti della stessa. Le forme di vita vegetali che non possiedono alcuna delle due caratteristiche non dovrebbero poter resistere agli effetti della pozione. Il Maestro di Gioco è comunque libero di concedere o negare la prova a tutte le forme di vita vegetali che ritene opportuno e decidere se farla fare su VOlontà, FReddezza o su un'altra caratteristica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...