domenica 21 aprile 2013

Pergamena dell'Intrappolamento - Oggetti Magici n.106

DESCRIZIONE
Queste pergamene si distinguono da quelle d'uso comune tanto per la loro dimensione spesso ben fuori dell'ordinario quanto per il loro peso che sembra di molto superiore a quello di un normale foglio, seppur di grandi dimensioni, di pergamena. Su di esse sono riportati disegni di complessi macchinari, incomprensibili per chiunque non abbia quantomeno un'infarinatura di meccanica.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia evocativa
Attivazione: quando viene srotolata contro una superficie
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia magica

POTERE
Se questa pergamena viene posata su un pavimento di pietra o roccia o srotolata contro una parete dello stesso materiale(a mo' di arazzo) o ancorata ad un soffitto e le viene ordinato di funzionare, questa sparisce e in quel punto viene creata una trappola. Il tipo di trappola dipende dal luogo in cui viene posta la pergamena quando si decide di utilizzarla: se posta sul pavimento, crea una Buca nascosta, se contro un soffitto una Pietra cadente. Nello stesso modo possono crearsi con Dardi avvelenati o una Trappola a Gas.
La trappola viene progettata dal Maestro di Gioco, ma si svilupperà come se fosse stata costruita al di là della superficie su cui è stata stesa la pergamena. Una volta posizionata la trappola diverrà un elemento reale e permanente del luogo in cui è stata creata e sebbene la sua creazione sia stata di origine magica questa non sarà né magica né illusoria e non potrà essere dispersa o disarmata usando la magia.

Nota: a dispetto del nome italiano questa pergamena non intrappola in alcun modo chi la usa o permette di usarle tale potere contro altri (come ad esempio fa lo Specchio Imprigionante), semplicemente crea delle trappole.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...