domenica 14 aprile 2013

Pozione del Controllo dei Giganti - Oggetti Magici n.104

DESCRIZIONE
La bottiglia che contiene questa pozione è fatta di solito d'osso o è una fiaschetta di pelle spessa e villosa. Il tappo di solito è d'osso di gigante o fuso col metallo proveniente da un gingillo appartenuto al capo di una banda di questi colossi. Il liquido che contiene a vedersi sembra sangue di un colore particolarmente scuro, il suo sapore è amaro e un po' stomachico ma risulta molto meno denso del sangue normale.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia animistica
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Quando si beve questa pozione si deve fare una prova su REsistenza di difficoltà pari a 12 più il grado di potere della pozione. In caso di fallimento si dovrà sostenere anche una prova su VOlontà o FReddezza di difficoltà pari a 13 più il plus di fallimento della prova su REsistenza appena fallita. In caso di fallimento anche di questa seconda prova si vomiterà la pozione e questa non avrà alcun effetto ma sarà comunque consumata.
Chi beve questa pozione senza vomitarne il contenuto può comandare un numero di giganti pari al grado di potere della stessa. La pozione permette di controllare solo giganti una certa razza, in quanto gli ingredienti usati per realizzarla sono specifici di una di queste in particolare.
Il controllo dura fintanto che la pozione ha effetto e chi l'ha bevuta si concentra sui giganti per almeno 3 secondi a giro. Se è per qualsiasi motivo impedito a farlo i giganti saranno liberi di agire normalmente, il che vuol dire che cercheranno all'istante di fare a pezzi la creatura che fino a poco fa li controllava.
Qualsiasi gigante può tentare di resistere agli effetti della pozione sostenendo una prova su VOlontà di difficoltà 10 più 4 volte il grado di potere della pozione. Il Maestro di Gioco è libero di concedere o negare la prova se il gigante o i giganti sono particolarmente giovani o dotati di deboli/ridotte facoltà mentali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...