mercoledì 24 aprile 2013

Anello di Protezione - Evergreen - Oggetti Magici n.108

DESCRIZIONE
Questo anello è di solito fatto d'oro, o di un metallo nobile e prezioso come il platino. Può essere tanto un semplice cerchio di metallo quanto dotato di una pietra semipreziosa usualmente di grandi dimensioni. Sia la pietra che la lavorazione dell'anello rifuggono però linee rigide o sfaccettature, ma tendono ad essere affusolati e lisci.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia generale/magia di protezione
Attivazione: sempre attivo quando indossato
Classe: Oggetto magico a cariche o consunzione di materia magica

POTERE
Una volta indossato questo anello proietta intorno a chi lo ha al dito una sorta di campo magico che funziona sotto molti aspetti come una vera e propria armatura. Per ogni grado di potere l'anello fornisce un contributo di 30 alla protezione globale e 3 a tutte le locazioni. Quindi un anello di protezione di 5° grado di potere fornirà un contributo di 150 alla protezione globale e di 15 a quella di tutte le locazioni. La protezione è efficace sia contro i danni fisici che contro quelli di origine magica e tutti quelli di tipo elementale o para-elementale. Non fornisce però protezione alcuna dai danni da impatto o da veleno.
E' possibile indossare questo anello insieme ad una armatura di qualsiasi tipo e cumularne la protezione. Ma è bene fare attenzione quando si prova ad indossare questo anello insieme ad un'armatura o altro tipo di protezione che possiede una magia dello stesso tipo. I due campi potrebbero non solo non sommarsi, ma disturbarsi e perfino annullarsi a vicenda, provocando effetti pericolosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...