mercoledì 15 febbraio 2012

Dwarven Tunnel Blade - Armeria di Tetsubo n.14

Nome dato da Tetsubo: Dwarven Tunnel Blade
Nome in Ventura: Lama Nanica da Tunnel

LAMA NANICA DA TUNNEL(4d6+3/2/50/po0/6+2MAX18)


STATISTICHE
Danno fisso: 4d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco a una mano: 2
Soglia critica: 50
Portata offensiva: 0 passi
A due mani: no
Forza minima: 9
Agilità minima: 6
Peso: 4 libbre

COPPIA DI LAME NANICHE DA TUNNEL(8d6+4/4o3/70/po0/12+4MAX36/6+2MAX18)

STATISTICHE DIFFERENTI SE USATE IN COPPIA*
Danno fisso: 8d6
Danno variabile: +4
Tempo di Attacco: 4 o 3
Soglia critica: 70
Forza minima: 18
Agilità minima: 12

DESCRIZIONE
Questa lama nanica è costituita da un unica lama d'acciaio la cui forma ricorda vagamente quella di una freccia o di una losanga asimmetrica, con un apertura nella parte più corta circondata da una sorta di bracciale di forma cilindrica, anch'esso d'acciaio, ma imbottito nella parte interna . Per impugnare la lama si fa passare la mano entro il bracciale e si arriva fino ad una staffa rivestita di cuoio che si usa per impugnarla. Sostanzialmente la lama diventa un estensione dell'avambraccio che è quasi completamente inserito entro di essa.
L'arma è particolarmente utile ai guerrieri nani che combattono negli ambienti ristretti e contorti del sottosuolo dove lo spazio per maneggiare armi con manico o lame lunghe è spesso un lusso che non si ha a disposizione.
Essendo avambraccio e mano inseriti e parzialmente coperti dalle lame quest'arma fornisce a dette parti una certa protezione.
Se vengono impiegati contemporaneamente* due Lame Naniche da Tunnel, e chi li utilizza sommando di CAR di AGilità e RIflessi ottiene 50 o più, allora può impiegarli entrambi con un Tempo di Attacco(TdA) totale di 3.
(*)Nel senso che le due armi sono considerate come un'unica arma le cui statistiche sono indicate separatamente e si comportano come tale.

2 commenti:

  1. Già: immagino un nano con due di queste, una per avambraccio, e una bella corazza pesante. Diventa una specie di granchio umanoide molto pericoloso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...