lunedì 13 febbraio 2012

Bacchetta Paralizzante - Evergreen - Oggetti Magici n.30

DESCRIZIONE
Molto variabili per materiali e aspetto queste bacchette hanno di frequente come testa, o estremità superiore una mano artigliata che stringe con le dita un cristallo o altra gemma, utilizzata come focus per emettere il cono paralizzante. Detta mano può essere tanto realizzata con un metallo prezioso, quanto essere una sorta di feticcio impagliato, proveniente da un ghoul o altra creatura che possieda poteri simili, con una consistenza pari a quella del sughero, o addirittura essere un feticcio essiccato ricoperto e tenuto in forma da un metallo prezioso molto duttile e che si ammorbidisca a temperature non eccessivamente elevate.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia generale
Attivazione: a parola di comando
Classe: Oggetto magico a cariche

POTERE
Quando viene pronunciata la parola di comando dalla punta della bacchetta si dipana un cono di paralisi di lunghezza proporzionale al grado di potere della bacchetta che si allarga fino a raggiungere un diametro finale che anche dipende dal grado di potere della bacchetta. Tutti coloro che si trovano entro la sua traiettoria saranno paralizzati a meno di non riuscire in una prova su VOlontà o REsistenza di difficoltà proporzionale al grado di potere della bacchetta. Tutti i bersagli che verrebbero colpiti solo parzilamente dal cono possono sostenere una prova su RIflessi di difficoltà 20+Grado di potere della bacchetta per evitare di esserne colpiti.
Nella tabella seguente sono indicati, per ogni grado di potere, la lunghezza e diametro massimo del cono e la difficoltà della prova su VO/RE da sostenere.


Grado di potere(GdP)
Lunghezza del cono di paralisi
Diametro dell'estremità del cono di paralisi
Difficoltà della prova su VOlontà o REsistenza
1
25 passi
10 passi
13
2
30 passi
15 passi
14
3
40 passi
20 passi
15
4
50 passi
25 passi
16
5
60 passi
30 passi
18
6
70 passi
35 passi
20
7
80 passi
40 passi
22
8
90 passi
45 passi
24
9
100 passi
50 passi
27
10
120 passi
60 passi
30

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...