Nome in Ventura: Oitu
"Spawn from hell these spiders be, golden-widowed misery."
Folle incrocio tra un ragno, un granchio e una zanzara, l'oitu ha l'aspetto di un insetto dall'esoscheletro dorato che si appoggia su quattro lunghe zampe da ragno. Il suo corpo è vagamente sferico e dotato di due altre appendici specializzate terminanti con un estremità ossea a metà tra una lama e una schiera di aculei. La creatura ha come bocca un lungo apparato pungente-succhiante che usa per risucchiare i nutrienti dalle vittime ma che usa solo su avversari indifesi o su quelli che gli si avvicinano molto (cioé abbiano portata offensiva pari a 1 o meno).
Ecco qui quattro versioni dell'oitu di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.
OITU LIVELLO 5: PV:155, Protezione: 10+2MAX24, CdA: 15
Caratteristiche: FO:27, AG:18, RI:22, RE:31, PE:17, IN:4, SA:5, VO:7, FR:14, Armi naturali: 16
Dotazione naturale: Esoscheletro(10+2xMAX24), 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3),
Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo
Speciale: anticoagulante digestivo(2d6 PV di danno, tutte le emorragie e gli ematomi subiti hanno +3 PV per giro)
OITU LIVELLO 8: PV:160, Protezione: 10+2MAX24, CdA: 19
Caratteristiche: FO:29, AG:18, RI:23, RE:32, PE:17, IN:4, SA:5, VO:7, FR:14, Armi naturali: 19
Dotazione naturale: Esoscheletro(10+2xMAX24), 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3),
Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo
Speciale: anticoagulante digestivo(2d6 PV di danno, tutte le emorragie e gli ematomi subiti hanno +3 PV per giro)
OITU LIVELLO 12: PV:170, Protezione: 10+2MAX24, CdA: 24
Caratteristiche: FO:32, AG:21, RI:25, RE:34, PE:17, IN:4, SA:5, VO:7, FR:14, Armi naturali: 25
Dotazione naturale: Esoscheletro(10+2xMAX24), 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3),
Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo
Speciale: anticoagulante digestivo(2d6 PV di danno, tutte le emorragie e gli ematomi subiti hanno +3 PV per giro)
OITU LIVELLO 17: PV:180, Protezione: 10+2MAX24, CdA: 30
Caratteristiche: FO:34, AG:23, RI:27, RE:36, PE:17, IN:4, SA:5, VO:7, FR:14, Armi naturali: 31
Dotazione naturale: Esoscheletro(10+2xMAX24), 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3),
Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo
Speciale: anticoagulante digestivo(2d6 PV di danno, tutte le emorragie e gli ematomi subiti hanno +3 PV per giro)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +20 | +20 | +21 | +21 | +22 | +22 | +22 | +23 | +23 | +24 | +24 |
Agilità | 2d8+6 | +7 | +7 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 |
Riflessi | 2d8+10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 |
Resistenza | 2d8+20 | +21 | +21 | +21 | +22 | +22 | +23 | +23 | +23 | +24 | +24 | +25 | +25 | +25 | +26 | +26 | +27 | +27 | +27 | +28 | +28 |
Percezione | 2d8+8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 |
Intelligenza | d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Saggezza | d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Volontà | d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Freddezza | 2d8+5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
SPECIALI
Protezione: Esoscheletro(10+2xMAX24)
Anticoagulante digestivo: l'oitu quando punge inietta un potente anticoagulante con scopi anche digestivi che infligge 2d6 danni da acido e aumenta di +3 PV per giro gli effetti di qualsiasi critico che porti emorragie esterne o interne ed ematomi. Qualora la vittima non sia in grado di opporsi all'oitu (paralizzata, morta o altrimenti incapacitata) il danno da acido verrà inflitto ogni giro, fintanto che l'oitu non verrà disturbato o la vittima sarà morta.
Armi naturali: 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3), Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo
Nessun commento:
Posta un commento