sabato 30 aprile 2011

Bacchetta dell'Individuazione dei Nemici - Evergreen - Oggetti Magici n.11

DESCRIZIONE
Questa bacchetta di legno e metallo ha usualmente la parte superiore lavorata nella forma di una creatura mostruosa e termina in un cristallo sferico che pulsa quando la bacchetta è in funzione.

DETTAGLI
Tipo di magia: generale
Attivazione: a parola di comando
Classe: Oggetto magico a cariche

POTERE
Quando viene pronunciata la parola di comando la bacchetta pulsa e punta nella direzione in cui si trova la più vicina creatura che sia ostile a chi la sta impugnando in quel momento. Questa può essere invisibile, eterea, presente solo in forma astrale, nascosta, travestita o anche in piena vista. Il raggio d'azione della bacchetta è proporzionale al suo grado di potere. Qualora la creatura che sta per essere puntata dalla bacchetta sia cosciente che ciò sta per accadere e solo in questo caso può provare a resistere all'effetto, eseguendo una prova su VOlontà la cui difficoltà è proporzionale al grado di potere della bacchetta. Questa una volta esaurite le cariche non può essere ricaricata.
La bacchetta non rivela le motivazioni dell'ostilità ma solo che questa è manifesta e intensa.
Nella tabella seguente sono indicati, per ogni grado di potere, il raggio d'azione dell'individuazione e difficoltà della prova sulla VOlontà per resistere all'individuazione.

Grado di Potere(GdP)
Raggio d'azione dell'individuazione
Prova su Volontà per non essere individuati
1
20 passi
20
2
25 passi
24
3
30 passi
28
4
40 passi
34
5
50 passi
40
6
65 passi
46
7
80 passi
52
8
95 passi
60
9
110 passi
68
10
130 passi
76

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...