Questa bacchetta di legno e metallo ha usualmente la parte superiore lavorata nella forma di una creatura mostruosa e termina in un cristallo sferico che pulsa quando la bacchetta è in funzione.
DETTAGLI
Tipo di magia: generale
Attivazione: a parola di comando
Classe: Oggetto magico a cariche
POTERE
Quando viene pronunciata la parola di comando la bacchetta pulsa e punta nella direzione in cui si trova la più vicina creatura che sia ostile a chi la sta impugnando in quel momento. Questa può essere invisibile, eterea, presente solo in forma astrale, nascosta, travestita o anche in piena vista. Il raggio d'azione della bacchetta è proporzionale al suo grado di potere. Qualora la creatura che sta per essere puntata dalla bacchetta sia cosciente che ciò sta per accadere e solo in questo caso può provare a resistere all'effetto, eseguendo una prova su VOlontà la cui difficoltà è proporzionale al grado di potere della bacchetta. Questa una volta esaurite le cariche non può essere ricaricata.
La bacchetta non rivela le motivazioni dell'ostilità ma solo che questa è manifesta e intensa.
Nella tabella seguente sono indicati, per ogni grado di potere, il raggio d'azione dell'individuazione e difficoltà della prova sulla VOlontà per resistere all'individuazione.
Grado di Potere(GdP) | Raggio d'azione dell'individuazione | Prova su Volontà per non essere individuati |
1 | 20 passi | 20 |
2 | 25 passi | 24 |
3 | 30 passi | 28 |
4 | 40 passi | 34 |
5 | 50 passi | 40 |
6 | 65 passi | 46 |
7 | 80 passi | 52 |
8 | 95 passi | 60 |
9 | 110 passi | 68 |
10 | 130 passi | 76 |
Nessun commento:
Posta un commento