Il corno distruttore ha l'aspetto di uno strumento musicale realizzato da un corno di un animale magico, come un unicorno o un drago.
DETTAGLI
Tipo di magia: della musica
Attivazione: quando suonato
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia incantata
POTERE
Per ottenere un effetto distruttore soffiando nel corno è necessario farlo con una forza sufficiente. Per questo, in base al grado di potere dell'oggetto, è richiesta una prova su REsistenza di difficoltà crescente. Eventualmente per ottenere un bonus alla prova è possibile fare uno sforzo eccezionale sacrificando 5 PV per ogni +1 che si vuole avere (come si dice suonare così forte da farsi scoppiare i polmoni).
Il corno crea un cono di onde soniche lungo 60 passi e largo 12 nella parte terminale. Le vittime che si trovano entro la sua area di effetto subiscono un danno sonico proporzionale al grado di potere del corno e se falliscono una prova su REsistenza possono essere assordate. Il danno è costituito come quello delle armi, e la parte variabile dipende dal plus ottenuto sulla prova di REsistenza. Il corno infligge un danno anche maggiore alle strutture, ed è in grado di sfondare porte o far crollare muri, ma l'effetto in questo caso è lasciato a discrezione del Maestro di Gioco.
Grado di Potere(GdP) | Difficoltà della prova su REsistenza | Danno sonico | Prova su Resistenza per non essere assordati |
1 | 15 | 4d6+1 | 9 |
2 | 18 | 5d6+1 | 11 |
3 | 21 | 6d6+1 | 13 |
4 | 24 | 7d6+1 | 15 |
5 | 27 | 7d6+2 | 17 |
6 | 30 | 8d6+2 | 19 |
7 | 33 | 9d6+2 | 21 |
8 | 36 | 10d6+2 | 23 |
9 | 39 | 11d6+2 | 25 |
10 | 42 | 12d6+3 | 27 |
11 | 45 | 13d6+3 | 29 |
12 | 48 | 14d6+3 | 31 |
13 | 51 | 15d6+3 | 33 |
14 | 54 | 16d6+3 | 35 |
15 | 57 | 17d6+4 | 37 |
16 | 60 | 18d6+4 | 39 |
Nessun commento:
Posta un commento