venerdì 2 novembre 2012

Bomba Nebbia Rossa - Progetto Witcher n.68

Descrizione: Forse, l'invenzione più insidiosa degli alchimisti zerrikaniani, la nube di nebbia rossastra emessa alla detonazione di questa bomba causa allucinazioni e aggressività, spingendo le creature colpite a combattersi a vicenda.
Questa bomba è inefficace contro le creature resistenti all'ammaliamento..
Effetti: Dopo l'esplosione, che interessa una zona di 3 metri di raggio e causa un danno da impatto proporzionale al grado di potere, questa bomba rilascia una nebbia di pulviscolo rossastro che, se respirato può causare allucinazioni e che nel contempo accresce grandemente l'aggressività dei soggetti entro la nebbia. Questa si espanderà al ritmo di 4/10 (in base a venti o correnti d'aria) metri quadri per giro fino ad occupare un'area di 6 metri quadri più 4 metri quadri per grado di potere.
Tutte le creature entro l'area interessata dalla nebbia dovranno sostenere una prova su VOlontà e una su FReddezza entrambe di difficoltà proporzionale al grado di potere della bomba. Se falliranno la prima saranno soggette ad allucinazioni vedendo tanto creature dove non ve ne sono quanto mostruosamente deformate, o del tutto diverse ma comunque orribili in quanto suggerite dal loro subconscio, quelle realmente presenti. Se sarà fallita anche la seconda prova a questa percezione orribilmente distorta si aggiungerà anche un irresistibile carica di aggressività che porterà ad un aggressione fisica immediata durante la quale la vittima agirà come del tutto priva di paura e di istinto di autoconservazione. Se viene fallita solo la prova sulla FReddezza chi la ha fallita sarà soggetto all'aggressività, attaccando la persona che gode in quel momento del grado di considerazione più basso o chiunque la stia contrastando o sia stato recentemente in disaccordo con lei.
In caso di fallimento di entrambe le prove chiunque sia soggetto agli effetti della nebbia inizierà a comportarsi come un animale feroce impazzito, aggredendo chiunque e qualsiasi cosa abbia a tiro e la sua condotta sarà decisa dal Maestro di Gioco.
Creature che non respirano, come i non morti, e tutte quelle immuni alla ammaliamento o agli effetti mentali sono immuni agli effetti di questa bomba.
Ingredienti: per creare Nebbia Rossa, è necessario mischiare ad una base alchemica di altissima qualità gli ingredienti che forniscono nell'insieme una parti di rebis, una di vermiglio, una di etere e una di hydrogenum.
Difficoltà di sintesi, difficoltà della prova su VOlontà, difficoltà della prova su FReddezza, danno da impatto inflitto dall'esplosione e once di ingredienti necessarie alla realizzazione della bomba sono indicati nella tabella seguente.

Grado di Potere
Difficoltà
di sintesi
Difficoltà prova su VOlontà
Difficoltà prova su FReddezza
Danno esplosione
Once di
ingredienti
1
5
10
14
2d6
½
2
11
12
16
2d6
1
3
17
15
19
2d6
1
4
21
18
23
3d6
1½
5
27
22
28
3d6
1½
6
32
27
34
3d6
2
7
40
33
41
4d6
2
8
46
40
49
4d6
9
56
48
58
4d6
10
78
57
68
5d6
3

Parte delle descrizioni e le immagini sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...