venerdì 23 novembre 2012

Pozione dell'Arrampicata - Oggetti Magici n.71

DESCRIZIONE
Questa pozione è contenuta spesso in bottiglie di un vago color fumo o che recano decorazioni o incisioni a forma di ragno. Ha il sapore del latte, ma con un retrogusto pastoso ed amaro che ne lascia un cattivo ricordo.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia estetica
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Bere questa pozione permette di scalare superfici lisce, come farebbe un ragno, con grande capacità e una probabilità minima di cadere.
Tutte le estremità esposte della creatura che beve la pozione diventano in grado di aderire alle pareti come le zampe del ragno. Questi è quindi in grado di camminare senza effettuare alcuna prova sulle pareti usando tutti e quattro gli arti (non può semplicemente camminarci normalmente). Lo stesso dicasi dei soffitti, ma visto che il corpo umano non è fatto per stare naturalmente appeso, restarvi per un numero di minuti superiore al proprio punteggio di FOrza richiede una prova su REsistenza di difficoltà pari a 10 più 1 per ogni ulteriore minuto, da ripetere ogni minuto.
Alternativamente questa pozione può conferire la caratteristica Arrampicarsi con un punteggio di caratteristica pari a 30 più 5 per grado di potere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...