domenica 9 giugno 2013

Colpo Potente - Tecnica di Combattimento n.42

Nano Bandito illustrato da Andrea Guardino
Colpo Potente
Tecnica di combattimento per: armi medio/grandi
Livello della tecnica: 7
Vincoli
>>Nel punteggio BASE dell'arma che si usa la FOrza deve essere presente almeno 2 volte
>>Nel punteggio BASE dell'avversario deve esservi la FOrza(-4)
>>L'avversario non deve avere un punteggio di FOrza maggiore di 25(-2)
>>L'avversario non deve utilizzare un'arma con portata offensiva maggiore(-1 per punto di PO di differenza altrimenti)
Descrizione
Questa tecnica non è nulla di brillante o complicato: un semplice colpo sferrato con tutta la violenza di cui si è capaci, utile a scardinare la difesa dell'avversario, ma poco efficace se questo è un combattente che conta esclusivamente su agilità e velocità.
Consigliata per: armi medio/grandi e TDA di 4
Nota: perché la tecnica abbia successo bisogna succedere nella prova. Altrimenti non solo non si riceve alcun bonus, ma anzi l'eventuale plus di successo è ridotto del plus di fallimento della prova.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 2 secondi
Richiede una prova: FOrza vs 20
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: 2: migliorabile +4 livelli, perfezionabile +4 livelli.
Bonus
livello di padronanza 1: +1 ai dadi
livello di padronanza 2: +2 ai dadi
livello di padronanza 3-5: +3 ai dadi scartandone 1
livello di padronanza 6-8: +4 ai dadi scartandone 1
livello di padronanza 9: +5 ai dadi scartandone 2
livello di padronanza 10-12: +6 ai dadi scartandone 2
livello di padronanza 13-15: +7 ai dadi scartandone 2
livello di padronanza 16: +8 ai dadi scartandone 2
livello di padronanza 17-19: +9 ai dadi scartandone 3
livello di padronanza 20: +10 ai dadi scartandone 3

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