domenica 31 marzo 2013

Crescita Animale - Incantesimo per Ventura a Mystara

CRESCITA ANIMALE
Tempo di lancio standard: 6 secondi (1 giro)
Difficoltà: 27
Raggio d'azione: 36 metri
Durata: 12 turni
Efficacia: raddoppia le dimensioni di un animale
Costo di lancio: 3 Fede
Descrizione
Questo incantesimo è in grado di far raddoppiare le dimensioni di un animale, normale o gigante.
L'animale in conseguenza di ciò si troverà con dei punteggi di FOrza e REsistenza maggiorati ed una capacità di infliggere danno aumentata in base alla sua dimensione prima della crescita.
  • Se l'animale è delle dimensioni di un cane o più piccolo e in linea di massima di taglia inferiore a quella di un nano questo vedrà raddoppiarsi i punteggi di FOrza e REsistenza. Il numero di dadi di danno fisso sarà pure raddoppiato ma il danno da plus sarà aumentato solo del 50%.
  • Se l'animale è di dimensioni paragonabili a quella di un uomo godrà di un bonus alla FOrza e alla REsistenza pari al loro punteggi BASE. Sia il suo danno fisso che il danno da plus saranno aumentati del 50%.
  • Se l'animale è di dimensioni chiaramente maggiori di quelle di un uomo (come un leone o un orso) beneficerà di un bonus alla FOrza e alla REsistenza pari a 2/3 del loro punteggi BASE. Il danno fisso sarà aumentato del 35% mentre il danno da plus del 20%.
L'incantesimo non può mutare il comportamento della bestia, né le sue capacità combattive all'infuori della varazione del punteggio BASE dovuta all'aumento del punteggio di FOrza. Non ha infine effetto alcuno sulle razze di animali intelligenti né sugli esseri fantastici.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...