sabato 9 febbraio 2013

Fulmine Magico - Incantesimo per Ventura a Mystara

Fulmine Magico (Illustrazione Lightning Spell di ildi)
FULMINE MAGICO
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 30 o più*
Raggio d'azione: 54 metri
Durata: istantanea
Danno inflitto: 5d6 o più* da elettricità
Costo in potenziale magico: 3 più 1 punto ogni 3d6 extra di danno
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 10
Aumento della difficoltà in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 34 più 2 per d6 extra di danno
con tempo di lancio 4 secondi: 38 più 3 per d6 extra di danno
con tempo di lancio 3 secondi: 41 più 4 per d6 extra di danno
Descrizione
Questo incantesimo crea un fulmine che parte da un punto a scelta entro 5 metri dal mago e che si estende per 18 metri. Tutti gli esseri che si trovano nella zona colpita dal fulmine subiscono 5d6 da elettricità. Se il fulmine magico colpisce una superficie solida (ad esempio una parete) si riflette e torna indietro fino al termine della distanza (18 metri) che aveva ancora da percorrere.
Le armature metalliche non offrono alcuna protezione contro questo incantesimo mentre quelle di cuoio o altri materiali non metallici proteggono normalmente.
(*)Aumentando di 2 punti la difficoltà è possibile aggiungere un d6 extra al danno. Quindi aumentando la difficoltà a 38 sarà possibile portare il danno da 5d6 a 9d6.

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