sabato 22 dicembre 2012

Pergamena dell'Interrogatorio - Oggetti Magici n.75

DESCRIZIONE
Queste pergamene sono del tutto indistinguibili da delle normali pergamene d'uso comune, ma una volta che sono state arrotolate qualsiasi cosa vi fosse scritta scompare e la pergamena ridiventa bianca.
Quando la pergamena è in uso e la risposta alla domanda compare chi la tiene in mano può sentire delle vibrazioni proprio come se qualcuno stesse scrivendo sulla pergamena con uno stilo.

DETTAGLI
Tipo di magia: divinazione/animismo
Attivazione: quando una domanda viene scritta sulla pergamena
Classe: Oggetto magico a consunzione di potenziale magico latente nell'oggetto interrogato

POTERE
Scrivendo una domanda su questa pergamena indicando in essa a quale oggetto essa è rivolto e orientandola quindi verso l'oggetto in questione, che deve essere non-vivente e non magico, sulla pergamena comparirà nel giro di un minuto la risposta alla domanda posta.
Le risposte vengono articolate come se gli oggetti fossero esseri viventi, ma sono limitate a semplici osservazioni e sensazioni uditive, visive ed olfattive. La pergamena non può essere utilizzata per interrogare esseri viventi e se usata su oggetti magici dotati di intelligenza la risposta è a totale discrezione della personalità dell'oggetto e potrebbe anche essere non veritiera e persino insultante.
In base al tipo di oggetto sarà possibile porre ad esso un differente numero di domande. Più gli oggetti sono fatti di materiali derivati da materie organiche (come legno, carta o pelle) minori saranno le domande che potranno rispondere. Oggetti di pietra o metallo potranno rispondere ad almeno tre domande.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...