venerdì 28 dicembre 2012

Pozione della Buona Parola - Oggetti Magici n.76

DESCRIZIONE
Questa pozione è sempre contenuta in ampolle o fiale di vetro trasparente, che ad un primo sommario sguardo possono sembrare vuote anche in quanto estremamente leggere. Se però si osserva molto attentamente il collo dell'ampolla o la parte alta della fiala sarà possibile, scuotendola intravedere la superficie del liquido. Agitando questa pozione o se questa è trasportata chi si trova nelle sue immediate vicinanze potrà udire come una parola o un suono vocale che apparentemente non viene da alcuna direzione.
Questa pozione è del tutto priva di sapore ma lascerà come la sensazione di avere le labbra viscide, come se ce le si fosse sporcate d'olio e dopo qualche momento le orecchie fischieranno per alcuni secondo.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia generale
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Chi beve questa pozione può comprendere ogni linguaggio che sente parlare nel raggio di 18 metri, e può parlarlo a sua volta. Normalmente per utilizzare un linguaggio, bisogna per lo meno averlo ascoltato, se già non lo si conosce.
Qualora fosse necessaria una prova di comprensione questa pozione conferisce temporaneamente la caratteristica relativa al linguaggio in questione con un punteggio di caratteristica pari a 12 più 4 per grado di potere della pozione.
Questa pozione non ha alcun effetto ne permette di comprendere o interpretare linguaggi gestuali, corporali o che accompagnino alla componente verbale anche altre differenti mimiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...