domenica 25 novembre 2012

Silenzio - Incantesimo per Ventura a Mystara

SILENZIO (ELFICO)
(Silence da The Elves of Alfheim, Gazetter n.5 )
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 21 o più
Raggio d'azione: 0 (tocco)
Durata: 6 turni +1 turno per ogni punto di plus
Efficacia: tutto il movimento è reso silente
Costo in potenziale magico: 1 PM
Costo di mantenimento: 1 PM ogni 2 turni
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 10
Descrizione
Questo incantesimo è la versione elfica della simile magia clericale, solo che a differenza di quest'ultima ha come bersaglio una sola creatura. Di solito è usata dagli elfi per migliorare la loro capacità di movimento nei boschi. Raramente viene usato come incantesimo offensivo per via della necessità di toccare l'avversario. Il bersaglio toccato al lancio di questo incantesimo viene reso totalmente silente. Per tutta la sua durata non gli sarà possibile né parlare né lanciare incantesimi e non potrà produrre alcun rumore. L'incantesimo non gli impedisce però di sentire i rumori o altera in alcun modo la sua percezione di essi.
Se lanciato contro una creatura non consenziente, la vittima deve effettuare con successo una prova su VOlontà o FReddezza di difficoltà 17 più 1 per ogni 2 punti di difficoltà oltre 21. Se questa ha successo l'incantesimo non avrà alcun effetto.
Quindi se un elfo lancia questo incantesimo con una difficoltà di 27 e tocca una creatura questa dovrà superare una prova su VOlontà o FReddezza di difficoltà 20 (17+1+1+1) per non essere resa silente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...