martedì 13 novembre 2012

Ornated Mace - Armeria di Tetsubo n.46

Nome dato da Tetsubo: Ornated Mace
Nome in Ventura: Aspersorio da Battaglia, Mazza Ornata

ASPERSORIO DA BATTAGLIA(6d6+3/3/40/po2)

STATISTICHE
Danno fisso: 6d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco: 3
Soglia critica: 40
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no*
Forza minima: 15
Abilità minima: 12
Peso: 4.5 libbre

DESCRIZIONE
Realizzata interamente in metallo questa mazza è composta da pomolo, manico fatto da un unica asta metallica ritorta e da una testa dalla forma vagamente cilindrica circondata trasversamlement da un anello metallico nel mezzo.
Il pomolo e la testa sono decorati finemente con motivi floreali alle estremità e apparentemente geometrici sulla superficie laterale della testa.
La testa della mazza però, sebbene sia dotata di un guscio robusto e spesso quasi un dito è cava e può essere riempita tanto con acqua santa (da cui il nome all'arma) tanto con acido, veleno da contatto od altra sostanza amena. Quando in un impatto l'anello centrale che circonda la testa della mazza colpisce una superficie dura tutti i rettangoli stondati più piccoli disegnati sulla testa della mazza che si trovano su quel lato si aprono per qualche istante rilasciando parte del liquido contenuto nella testa.

SPECIALE
La testa dell'aspersorio può contenere una quantità di liquido pari a 20 unità.
Ogni qualvolta chi impugna l'aspersorio ottiene un plus di successo oltre al danno della mazza farà si che si liberi un numero di unità di liquido pari al plus di successo ottenuto in quel giro contro quell'avversario.
Ciascuna unità di liquido farà un danno variabile a seconda del tipo di liquido (acqua santa, acido) e alla concentrazione dello stesso. Nel caso di un veleno da contatto questo sarà efficiente solo se il danno sarà sufficiente a sottrarre a chi è colpito almeno 2 punti vita.
Per esempio se l'aspersorio verrà riempito con una normale boccetta di acqua santa il danno di ogni unità di liquido sarà pari ad 1 danno da energia sacra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...