sabato 3 novembre 2012

Elmo Piumato di Volund - Oggetti Magici n.69

DESCRIZIONE
Questo elmo, stupendo per decorazione e forma, è fiancheggiato da un'ala su ogni lato e decorato con una preghiera in lingua runica e deve essere realizzato da un maestro fabbro devoto a Volund e consacrato alla Fabbro Divino durante un rituale che preveda il sacrificio di un'aquila gigante catturata viva ed ancora in grado di volare (anche se questo le viene impedito) al momento dello stesso.

DETTAGLI
Tipo di magia: divina
Attivazione: quando indossato o concentrazione a seconda del potere
Classe: Oggetto benedetto

POTERE
Non appena indossato l'elmo rende la vista di chi lo ha indossato molto più acuta quasi come se questi avesse indossato una sorta di paio d'occhiali che ne migliorano la vista, anche se ci vedeva già benissimo. Esso da un bonus consistente al CAR di Percezione, ma questo bonus vale solo per le occasioni in cui la prova o il conflitto interessano in modo certo la vista. Inoltre vi è un limite al punteggio massimo di PErcezione che è possibile raggiungere con l'aiuto dell'elmo. Questo ha anche un altro potere, che è però possibile attivare solo tramite la concentrazione e chiudendo gli occhi: permette di vedere l'area in cui ci si trova attraverso gli occhi di un uccello o altra creatura volante che si trovi nella zona o nelle sue immediate vicinanze.
Più è elevato il grado di potere dell'elmo maggiore la possibilità di trovare una creatura volante di cui sia possibile sfruttare la vista. In caso la creatura sia stata avvistata e quindi certamente presente non è necessario controllarne la presenza. L'essere della cui vista ci si serve non può essere influenzato in alcun modo usando l'elmo e a meno che non sia intelligente e dotato di senso magico o altra caratteristica equivalente nemmeno si accorgerà della presenza di colui che sfrutta la sua vista.
Per riuscire ad utilizzare questo potere la prima volta è necessario superare una prova sulla FReddezza di difficoltà 18, in quanto ci si troverà improvvisamente ad un altezza considerevole e stando con gli occhi chiusi il fatto che non lo si sia effettivamente potrebbe causare vertigini o un senso di paura. se la prova viene fallita chi l'ha fallita non potrà usare il potere dell'elmo di sfruttare la vista fintanto che non riesce a superare un'ulteriore prova su FReddezza di difficoltà pari a 18 più il doppio del plus di fallimento di tutte le precedenti prove considerato in modo cumulativo.
Quando indossato l'elmo fornisce una protezione a testa e faccia pari a 16+4MAX50. A discrezione del Maestro di gioco i valori di protezione fissa e protezione massima possono essere maggiorati del grado di potere dell'oggetto.
In base al grado di potere dell'elmo sono indicati nella tabella seguente: bonus e punteggio massimo a Percezione, possibilità che vi sia una creatura volante disponibile e tempo di arrivo della stessa.

Grado di Potere(GdP)
Bonus/CAR massimo per Percezione
% di presenza del volatile
Tempo di arrivo in giri
1
+8 / 32
35%
5d6
2
+9 / 34
40%
4d6
3
+10 / 36
45%
4d6
4
+11 / 38
50%
4d6
5
+13 / 40
55%
4d6
6
+14 / 42
60%
3d6
7
+16 / 44
65%
3d6
8
+17 / 46
70%
3d6
9
+19 / 48
75%
3d6
10
+20 / 50
80%
2d6
11
+21 / 52
85%
2d6
12
+22 / 54
90%
2d6
13
+23 / 56
95%
2d6
14
+24 / 58
95%
d6
15
+25 / 60
95%
d6

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