giovedì 3 maggio 2012

Spring Powered Bolt Launcher - Armeria di Tetsubo n.25

Nome dato da Tetsubo: Spring Powered Bolt Launcher
Nome in Ventura: Lanciadardi a Molla

LANCIADARDI A MOLLA(5d6+6MAX120*/1+1**/55/12p)

STATISTICHE
Danno fisso: 5d6
Danno variabile: +6
Danno massimo: 120/115/110/105/100/95/90/85/80/75/70/65/60/55*
Tempo di Tiro: 1
Tempo di Ricarica: 1/1/1/2/2/2/3/3/3/3/4/4/4/4**
Soglia critica: 65
Passo di gittata: 12 passi
A due mani: si
Forza minima: 20***
Abilità minima: 10
Saggezza minima: 12
Peso: 12 libbre il lanciadardi, 2.5 libbre il caricatore pieno

(*)Il danno massimo diminuisce ad ogni dardo che viene tirato
(**)il tempo di ricarica aumenta man mano che i dardi vengono lanciati
(***)il punteggio di forza è richiesto solo se l'arma è tenuta in mano mentre la si usa e non poggiata

DESCRIZIONE
Progettato come una versione poco ortodossa di balestra a ripetizione dagli gnomi questa arma meccanica sfrutta la potenza di un complesso sistema di molle a spirale per lanciare un dardo non appena il grilletto dell'arma viene premuto. Grazie ad un caricatore della capacità di 14 dardi e un sistema di ricarica l'arma è in grado di scagliare i dardi in successione senza che si debba fare alcuna manovra di ricarica: il tempo indicato è quello necessario affinché la molla sia in posizione per scagliare il dardo successivo.
Man mano che i dardi sono scagliati la potenza del sistema a molle diminuisce e questo aumenta sia il tempo di ricarica gradualmente sia l'effettiva potenza con cui il dardo è scagliato, riducendone il danno massimo.
Inoltre ogni qual volta viene tirato un dardo, se il numero ottenuto col dadotest è pari al numero di dardi ancora contenuti nel caricatore il lanciadardi si incepperà sovraccaricando la molla. Per sbloccarlo sarà richiesta una prova su Meccanica di difficoltà 18 ed un tempo pari a quello di ricarica (q.v.).
Una volta scagliati tutti e 14 i dardi è necessario sostituire il caricatore, con un altro pieno, che richiede un intero giro. Altrimenti il caricatore può essere riempito nel tempo di 7 secondi, a patto di avere in immediata disponibilità i dardi, e rimesso in posizione in 3 secondi.
Si dovrà quindi ricaricare il sistema a molla, usando le due manovelle, che richiederà un numero di secondi pari 200 diviso il punteggio di FOrza di chi ricarica, arrotondato per eccesso (quindi una persona dotata di FOrza 15 ricaricherà la molla in 14 secondi). Detto tempo dovrà essere speso in modo continuativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...