domenica 13 maggio 2012

Scassinare - Incantesimo per Ventura a Mystara

SCASSINARE
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 24
Raggio d'azione: 18 metri (60 piedi, 36 passi)
Durata: permanente ma vedi sotto*
Efficacia: una serratura, un chiavistello o una porta sbarrata
Costo in potenziale magico: 2 o più**
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 10
Aumento della difficoltà in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 27
con tempo di lancio 4 secondi: 30
con tempo di lancio 3 secondi: 33

Descrizione
Questo incantesimo aprirà ogni tipo di serratura, ogni porta chiusa a chiave normalmente o magicamente (da un incantesimo blocca porta o chiavistello magico), e potrà aprire ogni porta segreta individuata (infatti una porta segreta deve essere individuata prima di poter essere scassinata).
Questo incantesimo riuscirà ad aprire un cancello perfino se è incastrato, e spalancherà facilmente qualsiasi comune scrigno del tesoro.
Permetterà di aprire anche le porte sbarrate, facendo cadere a terra la barra. Se la porta è chiusa a chiave e sbarrata, solo la barra sarà rimossa (per avere la meglio della serratura sarà necessario un ulteriore incantesimo).
(*)Gli incantesimi di chiusura delle porte rimarranno, però, operanti e ritorneranno ad agire quando la porta sarà richiusa.
(**)Questo incantesimo ha un costo in potenziale magico normalmente pari a 2, ma per le porte chiuse con un incantesimo blocca-porta questo è pari a 3, mentre per superare un chiavistello magico questo è pari ad 5, e in entrambi i casi il costo sarà ulteriormente maggiorato di 2 se il livello di esperienza in Magia arcana del mago che ha bloccato la porta è maggiore di quello del mago che sta usando scassinare.
Infine il Maestro di Gioco ha facoltà di raddoppiare o aumentare ulteriormente il costo se si tratta di portali, o cancelli di grandi dimensioni o incastrati o bloccati in modo articolato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...